Amelie era strana quel periodo. Aveva momenti in cui voleva bene ad Isabelle e quindi voleva starle vicino e altri in cui non le rivolgeva la parola. Un giorno decise di mettere l'orgoglio da parte e di star vicino alla sua amica perché, fidanzatasi con Oliver, aveva probelmi con sua mamma e suo fratello perché non volevano che stesse con lui.
Amelie, fondamentalmente, era sempre stata una ragazza buona, sempre pronta a perdonare e ad aiutare gli altri, senza mai dar troppo peso a quello che gli altri erano disposti a fare per lei.
Oliver, un paio di giorni dopo cercò Amelie perché aveva bisogno del suo aiuto. Gli chiese se almeno lei potesse parlare con la mamma di Isabelle e cercarla di farla ragionare. Amelie accettò la proposta. Oliver sorpreso le chiese: "perché fai tutto questo?" Amelie gli rispose: "perché vi voglio bene e voglio la vostra felicità!".
Amelie parlò con la mamma di Isabelle, ma, essendo ostinata voleva che fosse Oliver a lasciar stare sua figlia. Per colpa dell'ostinazione della mamma e del fratello, i due si lasciavano e si rimettevano insieme di continuo. Un giorno, Amelie era a casa della sua amica e finito di studiare uscirono con Oliver. Amelie, lo amava ancora, nonostante tutto. Quel giorno si fecero un giro per la via principale della città e Oliver faceva i dispetti a Amelie e Isabelle era gelosissima di questa cosa. All'improvviso, la mamma di Isabelle li incontrò e iniziò ad urlare per strada chiamando Isabelle che la ignorava e fece una scenata. Prese sua figlia e Amelie e le portò via con se. Amelie chiese alla mamma di Isabelle di lasciarla li perché sua mamma sarebbe andata a prenderla subito dopo li, ma la mamma di Isabelle gli rispose: "No, tu vieni con me e mamma l'aspetti a casa mia". Amelie una volta che la mamma di Isabelle la lasciò a casa loro, sola, decise di tornare dove salutò Oliver.
STAI LEGGENDO
One way love?
RomansUn amore a senso unico? Questa è la domanda che costringe Amelie a ripensare alla sua storia con Oliver. Non fa altro che distruggersi l'anima con pensieri, paragoni e tormenti.