0.
P r o l o g o :
Lei era lì.
Non si sapeva né il motivo per cui fosse a palazzo né come ci fosse arrivata, ma lei era lì; nel giorno dell'incoronazione della sua unica figlia, Arlette, sebbene le fosse stato riferito espressamente che non poteva più varcare i confini di BlueFire. A lei questo non importava affatto, almeno era quello che sembrava dire il suo modo di fare e di esprimersi. Il motivo è molto semplice, più di quanto pensiate: Darla Lemaire, ribattezzata Le Blanche e successivamente Rosseau, aveva sposato il signor Adrien Rosseau, un contadino di campagna, e, secondo le leggi di BlueFire quest'azione era inaccettabile, e -soprattutto- un errore irreparabile, il fatto che una nobile donna di mezz'età tradisse il marito (nonché il re del regno) per un uomo di rango sociale inferiore.
Infatti, anche i figli delle persone che facevano questo imperdonabile errore venivano banditi dal regno, indipendentemente dallo status sociale. Arlette Le Blanche però, era l'unica eccezione: infatti, lei non venne bandita, anzi, fu incoronata regina di BlueFire.
Il perché? Ora ve lo spiego: Arlette era sì figlia di Darla Lemaire in Rosseau, ma era pur sempre l'unica figlia del re e, di conseguenza, l'unica degna erede.BluFire in fondo era come un fiocco di neve, qualcosa di complesso, ma appena si tocca cade a pezzi.
Dalla sua nascita il mondo di BluFire ha avuto un'unica dinastia, quella dei Le Blanche, forse perché era scritto nel loro destino o forse, semplicemente perché all'epoca erano i candidati perfetti.
Si narra che, per la cerimonia d'incoronazione dei primi regnanti, furono scelti due colori per rappresentare Bluefire: il blu e il bianco. Questa scelta alquanto bizzarra ebbe un grande successo, infatti il palazzo reale fu costruito basandosi su quei colori e, ancora oggi la famiglia reale dei Le Blanche abita lì, anche a distanza di ben cinque secoli. Sebbene ci furono molte guerre, i reali hanno sempre abitato lì, anche al costo di mettere in pericolo la propria vita; ma questa è un'altra storia, ora ritorniamo al presente, nell'anno 1913.
S/A
(Spazio Autrice):
Salve a tutti, questo è la prima parte narrata -nonché prologo- de: Il Riscatto di Arlette ditemi che ne pensate!A presto,
- Allison K. Baker✨
STAI LEGGENDO
Il riscatto di Arlette
Fantasy❄️Vol. I BluFire Saga❄️ [In corso, ma in revisione constante] Arlette Le Blanche è la principessa ed erede al trono di un regno pieno di scandali, chiamato BlueFire. Diventato tale dopo il matrimonio della regina e madre di Arlette, Darla, unita in...