In un pomeriggio autunnale come un altro, Davide, un cantante ventiseienne molto famoso nell'ultimo periodo, si trovava in fila davanti ad una banca.
Davide: "scusi, é lei l'ultima della fila?" Disse rivolgendosi alla ragazza davanti a lui.
?: "Sí".
I due si fissarono un istante.
Davide: "Sara, sei proprio tu!"
Sara: "Sí, ma non voglio parlarti"
Davide: "Andiamo, sei ancora arrabbiata? Sono passati 5 anni!"
Sara: "Essere arrabbiata mi sembra il minimo"
Davide: "Ma dai, sono cambiato te lo giuro"
Sara: "solo perché ora sei famoso non significa che caschi anche io ai tuoi piedi. Anzi, la fama ti ha dato alla testa, smettila di darti tante arie"
Davide: "Le persone cambiano, mi dispiace davvero. Ti giuro che sono maturato molto"
Sara: "tu non cambierai mai. Schifo mi facevi e schifo continuerai a farmi"
Davide: "Ti prego, abbiamo finalmente la possibilità di parlare e di risolvere le cose tra di noi"
Sara: "non c'è niente di cui parlare, hai fatto la tua scelta. Ora lasciami stare"
Davide: "Ma io..."
Non fece in tempo a finire di parlare, che Sara entrò in banca senza guardarlo minimamente.
Quando uscì, circa 10 minuti dopo, inizió a camminare velocemente senza rivolgere la parola a nessuno e mantenendo lo sguardo verso il basso.
Davide: "Aspetta Sara, ti prego!"
Sara: "vattene"
Davide provò ad avvicinarsi, allungó un braccio verso Sara come per provare a continuare la conversazione, ma non c'era niente da fare. Era troppo tardi. Sara non lo degnó di uno sguardo e continuó a camminare.
Circa un'ora dopo Davide arrivó a casa, prese il telefono e inizió a guardare instagram. Vide tante menzioni nelle storie, tanti post in cui era stato taggato e moltissimi direct, molte più notifiche di quante ne riceveva quotidianamente. Davide non era "un ragazzo tanto social", ma di solito era sempre molto disponibile nei confronti dei suoi fan. Rispondeva sempre ai commenti e metteva spesso like ai post delle sue fanpage. Quel giorno però c'era qualcosa che non andava. Ogni post parlava della stessa cosa. Un nuovo profilo instagram era stato aperto da poco tempo ma aveva già parecchi follower. L'unico post presente sul quel profilo riguardava proprio Davide. Quella foto rappresentava Sara che si allontanava da Davide, mentre lui provava a fermarla. La descrizione della foto era: "Davide Ricci friendzonato? Ecco la prova che esiste almeno una ragazza che non sbava dietro al famoso cantante". Davide, infatti, era considerato da tutti un ragazzo molto bello e in passato aveva avuto molte ragazze. Prima della fama era il classico "bad boy", abituato ad avere più ragazze contemporaneamente e ad essere tra i più popolari della scuola in cui andava da adolescente. La fama però l'aveva cambiato, ora era single da più di 3 anni ed era sicuramente diventato molto maturo. Aveva deciso infatti di mettere tutto da parte e di dedicarsi solo alla musica. Fatto sta che quella foto ormai aveva fatto il giro del web, nonostante fosse stata pubblicata da circa mezz'ora. Davide era perplesso. Perché così tanta gente era interessata a questi gossip inutili? Se c'era una cosa che Davide non sopportava, era proprio quella di essere fotografato di nascosto.
STAI LEGGENDO
Lo stalker di vip
Mystery / ThrillerCome reagireste se, ad un certo punto della vostra vita, foste ripresi 24h su 24? Questa é una storia di genere rosa ma allo stesso tempo di misteri. I protagonisti sono due celebrità totalmente diverse tra loro ma che, in un certo senso, riescono a...