。・゚♡゚・。la prima pagina del diario。・゚♡゚・。

67 4 4
                                    

13, gennaio 2017

Mi sveglio per primo, prendo il cellulare in mano per vedere l'ora, le 9:43, non è così presto, ieri non abbiamo chiuso gli scuri quindi entra la luce del sole, vedo Izuku ancora dormire, sorrido senza neanche accorgermene, è carino, credo di provare una specie di attrazione per lui ma ci conosciamo da troppo poco, prendo il cellulare e gli scatto una foto, sembra un angioletto.

~~••~~••~~•༺༻•~~••~~••~~

Finalmente si sveglia, mi guarda e mi sorride 《buongiorno》 dice sorridendo 《perchè tutta questa felicità?》 Lui si blocca sgranando gli occhi, torna di nuovo tutto rosso 《u-un sogno》 afferma imbarazzato 《cos'è? Un sogno erotico che sei così imbarazzato?》 Lui si copre con le mani 《un bacio...》 《cosa?》 Lui leva le mani ma tiene lo sguardo basso 《un bacio...con un ragazzo》 《e che male c'è?》 《Non è sbagliato? Anche io sono un ragazzo...》 《sapevi che il capo e mio fratello stanno insieme?》 Lui mi guarda e sembra sconvolto 《n-no》 dice abbassando lo sguardo 《non volevo offendere nessuno..》 sembra dispiaciuto 《oh tranquillo -faccio una piccola pausa- e chi era il ragazzo?》 Chiedo con la mia solita espressione indifferente 《e-ehm chi-chi era? Ehm..n-non fa caldo?..dovremmo andare a fare colazione》 risponde in un misto tra panico ed imbarazzo, si alza ed esce dalla stanza lasciandomi da solo sul letto.

~~••~~••~~•༺༻•~~••~~••~~

Mi alzo dopo poco e vado nella parte dove c'è il bancone da bar 《buongiorno》 mi dice Toga con la sua solita espressione sadica, gli faccio un cenno con la mano e mi siedo vicino al broccolo prendendo del latte e dei cereali, lui evita il mio sguardo imbarazzato 《non mangi nulla?》 Chiedo prendendo dei cereali sul cucchiaio 《n-no》 io vorrei tanto sapere perchè ha cambiato atteggiamento così, chi potrà mai essere sto ragazzo che non può dire bah.

Lui fa di no con la testa, immagino sia per quello che mi ha detto ieri sul suo fisico 《sei allergico a qualcosa?》 Fa di nuovo un cenno negativo, prendo la stessa cosa mia e gli metto la tazza davanti 《mangia》 lui arrossisce 《uhhh, Shoto si preoccupa per Izukuuuuuu》 afferma Toga mentre Midorya guarda altrove prendendo il cucchiaio in mano.

Alla fine, dopo esserci lavati, siamo tornati in camera perchè non avevamo molto da fare, mi arriva un messaggio da Touya "vieni in camera"  《oi Midorya, devo andare, arrivo》 lui annuisce ed io esco dalla stanza.

~~••~~••~~•༺༻•~~••~~••~~

《Che vuoi?》 Chiedo seduto sul suo letto 《sai che hai appena conosciuto il broccolo vero?》 Solo io posso chiamarlo così... 《dove vuoi arrivare?》 Chiedo non capendo 《non può piacerti, almeno aspetta di conoscerlo》 sgrano gli occhi 《NON MI PIACE... perchè dovrebbe piacermi?》 Lui mi guarda come se fosse ovvio 《oggi ti sei preoccupato per lui e poi hai due foto sue sul cellulare, e quando sei venuto a dirmi che ti aveva disegnato sei arrossito》 ah 《fermo fermo fermo, come fai a sapere che ho sue foto sul cellulare?!》 《Potrei averlo preso a colazione ma non è questo il punto》 《ok, ma ora torno di la》.

~~••~~••~~•༺༻•~~••~~••~~

《Quindi ti piace qualcuno?》 Mi chiede appena entro in camera, sembra... triste? 《Come...?》 Ha il viso basso ma lo sento singhiozzare 《a-abbiamo le s-stanze attaccate, hai detto che-che hai sue foto...》 mi siedo vicino a lui 《non mi piace nessuno e poi perchè ti importa tanto?》 Lui si asciuga le lacrime 《t-tieni》 mi porge la sua agenda verde senza guardarmi negli occhi 《l-leggila》 lo prendo 《ma non avevi detto che non potevo》 《basta che non ne parli agli altri》 《oh ok》 lui si alza e va in bagno, credo a sciaquarsi la faccia, apro il diario e leggo la prima pagina.

~~••~~••~~•༺༻•~~••~~••~~

Ciao,
mi chiamo Izuku Midorya,
so che è da ragazzine scrivere diari ma non ho nessuno a cui dire queste cose, sono stato escluso fin da piccolo, ora ho 16 anni e non ho amici, mi escludono perchè sono basso e timido, non sono molto bravo con le persone e spesso parlo poco, se parlo lo faccio solo con persone che mi sembrano simpatiche -quindi gli sto simpatico- ma balbetto per l'imbarazzo... a volte vorrei solo non essere così... o magari non esserci proprio -ma no, tu sei importantissimo- ma non voglio suicidarmi, sarei egoista...

706 parole

deku's diary (tododeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora