12 Agosto
Caro diario...non so come iniziare con te... innanzi tutto direi di presentarmi;
Sono Gemma Paciock una futura studentessa alla scuola di Hogwarts! È già hai capito bene, non so nemmeno io il perché mi abbiano scelta...come dice Neville (mio fratello maggiore), sono una ragazza diversa rispetto alle streghe o ai maghi...beh a dire il vero per lui sono un mostro; mi dice così perché riesco a leggere nella mente delle altre persone, nessuno lo sa a parte lui. Voglio mantenere questo segreto qui dentro...non voglio che la gente mi reputi come un mostro...14 Agosto ore 11:56
Mio fratello è proprio una rottura. L' unica frase che riesce a dire é "Non sarai la benvenuta ad Hogwarts"...e io non continuo a capire il perché! É iniziato tutto questo litigio quando mi é arrivata quella lettera. Ero seduta accanto a lui su una panchina, da lontano si intravedeva una civetta, la quale passando sotto i raggi del sole gli brillavano le piume argentee, e nel becco portava con sé una lettera ingiallita dal lungo viaggio; Passò davanti a noi come un fulmine lasciandomi la lettera sulle gambe... Neville aveva già capito tutto, infatti cambiò espressione, sembrava essere diventato...come posso dire, nervoso. Comunque, appena aprii la busta al suo interno trovai l'invito della più bella e maestosa scuola di stregoneria: Hogwarts! Neville gli diede uno sguardo veloce e poi mi disse diventando tutto rosso:- È impossibile! Tu non puoi andarci- lo guardai perplessa e gli chiesi il motivo e lui urlò:- Gemma tu sei diversa!- a quelle parole , mi scossi...presi la bacchetta che teneva in tasca e gliela puntai sulla fronte...lo minaccia dicendogli, che conoscevo molti incantesimi anche proibiti...ma poi, mi fermai...lo vidi con le lacrime agli occhi. Pensai "non posso fare queste scenate per una cavolata...e poi non farei mai del male a mio fratello"
14 Settembre
Sono così eccitata! Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni, in che casata andrò...insomma sono così entusiasta! E se non si fosse capito sono sul treno... in un vagone vuoto...ora provo a cercare un posto...dove ci sia qualcuno!16 Settembre
Non immagini quanto mi stia divertendo! Sul treno ho conosciuto due nuovi compagni: una si chiama Luna Granger e l'altro Hayden Balck...SONO SIMPATICISSIMI! Appena arrivati a scuola abbiamo trovato la professoressa McGranitt (l'insegnante di trasfigurazione), spiegandoci tutte le regole della scuola, poi ci ha portato nella sala grande, ed è lì che inizia la mia avventura...abbiamo dovuto aspettare un po' per distribuirci alle casate. Quando arrivò il mio turno il capello balbettò :- Mh...intelligente e altruista...non come il Paciock che tutti conosciamo in Grifondoro...lei non si merita quel posto.....CORVONERO!- tutti esultarono e da lontano intravidi, Neville che mi guardava andare al tavolo dei corvonero...sembrava felice? Non ne sono molto sicura... comunque sia...ho conosciuto due nuove amiche: Luna Lovegood e Cho Chang (la mia preferita), è così dolce e delicata, come una ninfea...peccato che lei ha visto Harry Potter, il popolare della scuola e Cedric Diggory...un bel ragazzo...forse anche troppo...
24 Settembre
È da un po' che non scrivo...mi dispiace...lo so dovrei scrivere di più...ma sai in questi giorni sto proprio impazzendo! Cho è così bella...non riesco a distogliere gli occhi da lei! Peccato che ho scoperto che lei sia Etero...va beh...
STAI LEGGENDO
🌊Gemma Paciock 🌊
FantasiaGemma è una persona seria, molto intelligente, ma bisogna stare attenti a non farla arrabbiare perché potrebbe diventare molto cattiva e vendicarsi all'istante!