Capitolo 2

124 8 1
                                    

L'avarizia e la gola parevano aver appena fatto a botte in cucina. Ora, la gola riposava beatamente nella pentola, mentre l'avarizia giaceva nei piatti, fatta a pezzi.
-Cotton Society, Eden Starr

-Sei sicuro di volerci andare?-
Alessandro di Battista non si fidava affatto di lasciar andare il suo adorato Gigi al Papeete Bar con gente come quella.
-Ma sì, Dibba, vedrai che non succederà nulla! Fontana sembra anche molto gentile.-
Luigi raccolse una margheritina da terra e iniziò a strapparle con lentezza i petali.
-Anche se quel Matteo ti ha dato del clandestino?-
Chiese Giuseppe Conte, dopo aver salutato con un cenno della mano due ragazze che subito si erano sciolte a quel suo gesto.

Giuseppe era di due anni più grande di Luigi ed Alessandro, ed era uno dei ragazzi più popolari dell'università: persino i professori si innamoravano perdutamente di quel sorriso... quel dannato e splendido sorriso.
-Lorenzo dice che fa così con tutti...-
Gigi si strinse nelle sue stesse spalle, poi appoggiò la testa su quella di Dibba, facendolo quasi cadere.
-Stai attento, però, Gigi: quel Matteo Salvini è un tipo pericoloso.-
Fra GiusHappy e Salvenee non scorreva buon sangue; erano da sempre stati in conflitto come il bene e il male, il dolce e il salato, la destra e la sinistra in politica...
-Davvero? Io lo trovo un tipo piuttosto misterioso...-
Luigi si abbracciò le gambe, dopo essersi tirato su e aver ricevuto un bacio sulla fronte abbronzatissima da parte di Dibba.
-No, Gigi, no! Matteo è uno della Lega!-
Il buon Luigi e il suo fidato Alessandro sobbalzarono, poi chiesero di che cosa si trattasse.
Conte, sospirando, spiegò loro della politica italiana, della destra e della sinistra.
-Quindi è uno di quelle persone orribili che vogliono chiudere i porti?-
Chiese Di Battista con voce sottile, quasi intimorita. 
Conte annuì, sospirando e guardando Luigi.

Che persona crudele! Magari posso cambiarlo, pensò.
Vediamo cosa succederà stasera, pensò poi, ancora.

After - Governo Italiano EditionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora