Alec era impegnato in cucina da un po' ormai, aveva pensato che una cena al loft tutti assieme sarebbe stata un ottima idea per distrarre Izzy da tutto quello che stava passando per la perdita di Simon, Magnus dal canto suo non si arrendeva e continuava a leggere il suo libro di incantesimi all' infinito.
Stanco e avvilito dalle poche risposte trovate Magnus appoggio con un tonfo il libro sul tavolino di cristallo del salotto e raggiunse Alec in cucina abbracciando alle spalle e posando la testa nell'incavo del suo collo "Alexander non hai caldo? Ormai è arrivata la primavera e tu continui ad avvolgerti in queste felpone!" Alec sorrise e le sue guance arrossirono appena "No Magnus, per ora sto bene così, sono diventato freddoloso dopo aver provato il caldo di Edom" Magnus lo strinse a se facendo aderire il suo petto alla schiena muscolosa di Alec "allora stanotte dovrò scaldarti per bene, conosco ottimi metodi" Alec rise per nascondere l'imbarazzo e gli soffiò un bacio a fior di labbra prima di sentire il campanello suonare. L'allegra brigata riempi il loft, Jace raggiunse Alec in cucina, Clary e Izzy sprofondarono nel divano impegnate come sempre a parlare di Simon mentre Magnus versava da bere. Le ragazze parlavano ancora fitto quando Alec arrivò dalla cucina aiutato da Jace con un fantastico aperitivo, Magnus prese posto sulla sua poltrona preferita e Alec si sedette sul bracciolo al suo fianco prima di emettere un sospiro rumoroso "ragazze ma non esistono altri argomenti? Capisco la situazione ma possiamo distrarci un po'?" Clary poté scorgere lo sguardo di intesa tra Jace e Izzy e fu abbastanza veloce da lanciarne uno abbastanza convincente al suo fidanzato che chiuse la bocca all'istante, non fu però abbastanza veloce da far tacere anche Izzy che ridendo sposto lo sguardo da jace al fratello maggiore "dai Alec lo sappiamo tutti che vuoi BENE a Simon.... Molto bene!" "IZZY!!!!" Alec e Clary gridarono all'unisono, mentre le guance del maggiore diventavano di tutti i colori, Magnus li guardo cercando di capire il senso di quel discorso quando improvvisamente il suo viso cambiò espressione "Alexander Gideon Lightwood. Parla. Che è successo tra te e il vampiro, ti conviene dirmi tutto. Senza tralasciare i dettagli. SUBITO! e togli immediatamente questa maledetta felpa" Alec fulmino Izzy con lo sguardo che non smetteva di ridere, mentre si avviava alla porta trascinandosi dietro gli amici "Clary, Jace credo che sia meglio fare una passeggiata. Che ne dite???? Dai muovetevi!" Quando sentì la porta di ingresso chiudersi Alec risposto lo sguardo su Magnus che lo fissava studiandogli il collo attentamente "Allora signor Lightwood, attendo delle spiegazioni, e spero per te siano soddisfacenti, e per l'amor del cielo togli questa felpa ORA!" Alec capì di non poter ribattere e sfilò la felpa lentamente restando in jeans e petto nudo, Magnus studio attentamente ogni lembo di pelle ogni cicatrice e ogni runa cercando, nuovi segni, quando girò il polso sinistro gli sembrò quasi che nel loft non ci fosse più aria, come aveva fatto a non notare quelle due minuscole cicatrici "Alexander" la sua voce ora era un sussulto "Magnus, io" Alec prese un sospiro profondo "lui aveva salvato Izzy e stava morendo di fame, dovevo farlo! Scusami avrei dovuto dirtelo ma non significava nulla, l' unica cosa che importava era che tutti stessero bene per poter arrivare da te" lo disse tutto d'un fiato come se quelle parole potesseró avere meno effetto se dette velocemente. Magnus lo fissò incredulo, sentiva la gelosia farsi, strada ma poi lascio entrare le parole di Alec, il suo Alec sempre pronto al sacrificio per far star bene tutti, per stare con lui."il mio Alexander, non saresti stato tu se ti fossi tirato indietro, ti amo anche per questo! Ma..." Magnus fece un respiro profondo "ma giurami che non ti è piaciuto, che nn ha significato nulla" Alec ora lo guardava intensamente "Magnus ti giuro che ho odiato essere il pranzo di Simon" sorrise allentando la tensione e vide anche Magnus sorridere a quelle parole "e ti posso giurare che per tutto il tempo ho pensato a te e a te soltanto" Magnus sospiro prese il polso di Alec e lo bacio dolcemente, a quel contatto Alec gemette erano settimane che cercava di nascondere le cicatrici in ogni modo, era un sollievo poter mostrare a Magnus. Magnus prese il telefono compose il numero e attese appena la linea si aprì sorrise e disse "Izzy visto che ormai la cena è fredda che ne pensate di vederci tra un paio d ore? Non vorrei farvi ritrovare spettatori di uno spettacolo di riappacificazione poco casto" e senza aspettare la risposta chiuse la chiamata prima di trascinare Alec verso la loro camera da letto."visto che abbiamo tolto la felpa direi che ti devo proprio riscaldare! " Alec sorrise e si tuffó nelle labbra del compagno facendo scomparire ogni loro dubbio.
STAI LEGGENDO
Togli quella felpa
FanficStoria scritta da:Monia curreli e Rita Mandarini One Shot Come Magnus scopre che Alec è stato morso da Simon..