Fin dalle scuole materne ho subito forme di bullismo senza rendermene conto. Un episodio che ricordo molto vagamente fu quando una mia compagna di classe della mia stessa età mi spaventò dicendomi con aria cattiva che avrebbe chiamato la polizia per venirmi a prendere e portarmi via, è disse ciò senza nessun motivo valido, io non le avevo fatto niente ,però, lei comunque c'è l'ha avuta sempre a morte con me o mi odiava davvero tanto o aveva davvero dei grossi problemi.
Altri episodi mi accaddero alle elementari quando quella stessa persona, capitò di nuovo nella mia stessa classe. Più volte con l'inganno e la manipolazione mentale cercava sempre e ripetutamente di sequestrarmi il cibo usando la sua mano come un metronomo e pronunciando queste stesse parole "sta scadendo il tempo, sta scadendo il tempo" .Io ero esile, piccola e bassina perciò venivo più facilmente presa di mira da lei.
Poi alle medie sono diventata più grande e fortunatamente non mi ha più infastidita così tanto, ma altri s t r o n z i, hanno incominciato a prendermi di mira.
Con un ragazzo mi sono incavolata di brutto per questo motivo e perché scherzosamente non lasciava in pace la mia ex migliore amica, fortunatamente si è reso conto che forse era meglio smetterla.
Un'altra ragazza anche lei trovava il modo di mettermi i piedi in testa e trattarmi come fossi uno zimbello; dopo anni quando eravamo alle superiori ha avuto la gran faccia tosta di dirmi in faccia : "lo sapevi che alle medie alcuni ti prendevano in giro chiamandoti Nana" ed io le ho prontamente risposto "Sí, eh allora?!" non ha esitato nemmeno a dire una parola.
Invece con quei due ragazzi che mi prendevano in giro chiamandomi NANA, non hanno più esitato a dire mezza parola dopo un brutto episodio che è successo con uno dei due.