1-La solita vita

5.3K 136 6
                                    

E' il primo settembre in una casetta a Privet Drive dove abitata da una famiglia tranquilla. Può sembrarlo solo all'apparenza, grazie ai suoi muri bianchi e il tetto rosso a falde, ma al suo interno stava accadendo in finimondo.
"Petunia! Hai di nuovo preso la mia bacchetta! Dov'è la mia bacchetta?" Una voce alquanto arrabbiata echeggiò nella casa al piano di sopra, apparteneva ad una ragazza. "Non c'è l'ho io la tua stupida bacchetta!" Rispose un'altra voce, la ragazza in questione era Petunia Evans, una babbana inglese che, a quanto pare, stava litigando con la sorella minore .
"Ma cosa dici ? L'altra volta ti ho beccata mentre la maneggiavi con le tue manacce invidiose!" ecco, questa era proprio lei.
"Ragazze per favore smettetela!" una terza voce si fece strada nella casa "ma mamma, lei mi ha preso la mia bacchetta e io devo andare a scuola! Ho il treno tra un' ora!".
"Layla ti prego porta giù il tuo baule. E tu Petunia ridalle la bacchetta!". Dopo aver rimesso la sua bacchetta al proprio posto e aver portato il baule di sotto Layla scese in cucina dalla sorella gemella Lily.

Layla,  è una ragazza dai capelli rossi e  lunghi, con due occhi verde smeraldo (quasi azzurri rispetto alla sua gemella Lily). Eh si sono sorelle gemelle in tutto e per tutto. Entrambe sono due belle ragazze dai capelli rossi, molto chiare di pelle; ed entrambe stanno per iniziare il loro nuovo anno scolastico nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, sono tutte e due delle Grifondoro rispettose delle regole e determinate. Sono anche le prime della classe, solo che Lily è più brava in pozioni di Layla, e lei è più brava della gemella in Cura delle creature magiche.
Lily è più grande di Layla di pochi minuti, e per questo tutte le volte si raccomanda con la sorella di ciò che deve fare o non fare. Diciamo che si comporta proprio come farebbe una sorella maggiore.

Layla è dolce e intelligente sin da piccola ha sempre amato gli animali e le piante, poi quando ha iniziato Hogwarts è ha visto gli animali fantastici da Hagrid se ne è completamente innamorata ed ha incominciato ad avventurasi nella foresta proibita da sola o a volte trascinandosi dietro la sorella contraria a tutto. Dopodiché quando ha incominciato il corso di cura delle creature magiche ha completamente perso la testa per quella materia, infatti è la migliore del corso, ha iniziato a seguire le orme di Newt Scamander il suo più grande idolo, un magizoologo famoso per aver scritto il libro "Animali fantastici e dove trovarli".
Ritornando al suo carattere Layla è molto socievole ed è una gran confidente, anche se a volte si diverte a spettegolare con le sue compagne di stanza.

Ma la ragazza soffre anche di un disturbo con cui non ne dorme alla notte, gli incubi la tormentano ogni sera. Tutto è cominciato quando al secondo anno ha visto torturare una babbana per conto di Voldemort; era a nella foresta proibita al pomeriggio, più precisamente sulle sponde del lago nero, stava leggendo un libro su Pozioni quando sentí un urlo che squarció il silenzio in cui era. Corse verso quel grido che si fece sempre più forte, e quando arrivò ciò che vide la lascio senza parole; una donna sdraiata a terra con la fronte tutta sudata per la paura, e un'altra coi capelli scuri che la stava torturando, Layla lo riconobbe, era il marchio nero il tatuaggio della donna sul braccio e l'incantesimo che stava applicando sulla povera vittima era la maledizione della tortura: la Cruciatus.
Così da quella sera dopo aver parlato con il preside, le grida di terrore della donna le arrivano fino alle orecchie facendole ritornare in mente il momento vissuto.
Lei e la sua gemella sono praticante inseparabili, fanno tutto insieme e a volte la cosa può irritare le altre persone.
Il loro legame è molto forte, beh è quello di due gemelle, ma non è solo un legame affettivo che hanno nei confronti dell'altra; il fatto è che se una delle due sta male anche l'altra prova un certo fastidio.

Diciamoci la verità Layla ha sempre odiato Piton, ci parlava solo per fare un piacere a Lily ma dopo che l'ha chiamata mezzosangue al quinto anno si rifiuta anche di guardarlo negli occhi. Lily al contrario di Layla odia i famosi malandrini, invece quest'ultima ogni tanto ci scambia qualche parola.
Il vero problema di Layla è che ha poca autostima; si ritiene brutta nonostante sia la copia sputata della sorella e stupida nonostante sia la prima del corso.
Non riesce molto ad interagire con gli altri perché ha paura di risultare noiosa e ripetitiva, solo con il suo migliore amico Remus e le sue migliori amiche, nonché compagne di stanza, riesce ad essere se stessa e a far uscire la vera sua personalità.
Secondo le sue amiche/confidenti la bassa autostima della ragazza deve essere derivata dal fatto che James Potter, un ragazzo di Hogwarts (per precisione il più figo secondo Layla), preferisca sua sorella a lei; per questo ogni tanto va in crisi e per farla uscire da essa ci vuole una bella serata tra ragazze.

"Oh sempre la solita Petunia!" Esclama Layla sbuffando per il comportamento della sorella maggiore.
" devi avere pazienza Lala, non è semplice avere due sorelle entrambe maghe" esclama Lily con tranquillità
Ebbene sì anche Layla ha dei soprannomi come: Lala, Lay oppure Laly

Dopo una lunga chiacchierata tra sorelle maghe, le ragazze salutano i genitori promettendo di scriverli appena sarebbero arrivate e con un bacio sulla guancia a Petunia.
Anche se la ragazza opponeva resistenza all'inizio poi si è lasciata andare perché in fondo anche a lei dispiaceva non vederle per un po', ma ovviamente per orgoglio non lo avrebbe mai ammesso.

-Spazio autrice-
È la prima fan fiction che scrivo, spero vi piaccia.
Non so ogni quanto pubblicherò però penso ogni tre/ quattro giorni, dipende dai compiti e dalla scuola.
Nel frattempo spero che questa prima parte come dire "introduttiva" vi piaccia.
Ho descritto maggiormente il personaggio della nostra nuova protagonista (inventato da me), ma questo non significa che trascurerò Lily...
Detto ciò vi lascio.....
Al prossimo capitolo, ciauuu!

come with me~ James Potter (old)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora