Appena arrivarono al binario, in un attimo entrarono nel passaggio e ogni volta era un emozione unica essere risucchiati e trasportati in un mondo parallelo.
Si ritrovarono così davanti agli occhi un maestoso treno rosso e nero, lo stesso treno che le ha accompagnate verso la loro seconda casa per ben sei anni e pensare che quella sarebbe stata la penultima volta che ci salivano gli faceva scendere una lacrima."Ecco il nostro treno Layla" esclama Lily con gli occhi lucidi.
Ma senza aver neanche avuto il tempo di ribattere, le ragazze si ritrovarono due pesi addosso; quelli delle loro migliori amiche Marlene e Alice.Marlene Mckinnon è una ragazza bionda con occhi azzurri, è compagna di stanza dal primo anno con le gemelle Evans e Alice. È sempre sorridente e ama i pettegolezzi, ha un carattere forte, a volte è molto testarda ma è una buona amica. Non riesce tanto a confidarsi con le persone infatti a volte tende a non parlare molto di se stessa. È l'unica insieme ad Alice a sostenere l'idea riguardante a James su Layla.
Alice invece è una ragazza bassina con capelli castani e corti. Grifondoro, anche lei è compagna di stanza di Marlene, Layla è Lily. È fidanzata da un po' di tempo con un ragazzo di nome Frank Paciok ed é molto estroversa come ragazza. Beh anche lei ha la lingua lunga.
"Alice! Marlene!" Esclama Layla con entusiasmo
"Ahhhh! Mi sono proprio mancate le mie gemelline preferite!" Esordisce Alice
"Anche a me! E ora mi dovete raccontare bene ciò che vi ha fatto quella simpaticona di Petunia" esclama Marlene incrociando le braccia.
"Va bene ragazze ora vi raccontiamo tutto, ma prima saliamo sul treno" le incita Lily.
E così con i loro bauli enormi le quattro ragazze salirono sul treno." avete visto Emmeline?" Domanda Layla intenta a cercare una cabina libera.
"No, non si è fatta viva." Le risponde Alice
"Bah di sicura sarà con qualcun altro, vedete che la troveremo" dice Lily sicura.Cercare un posto libero il primo settembre sull'Hogwarts Express è un impresa quasi impossibile, anche perché ci sono ragazzi del primo anno che scappano terrorizzati dai serpe verde più grandi, gente in cerca di posti liberi, gufi nelle gabbie che strillano e genitori che salutano i figli.
"Ragazze ho trovato una cabina libera!" Esclama Alice salterellando.
"Ali lo sai che cabina è questa?" Le domanda Layla
"No"
"Oh! te lo dico io che cabina è..." Dice Marlene con una scrollata di spalle
"È la cabina dei Malandrini!" Esclamano le gemelle Evans all'uniscono.
"Come fate a saperlo?" Domanda la mora
"Primo: è vuota, vedi altre cabine vuote per il treno ?" Inizia Lily
"Secondo: sulla maniglia c'è incisa la parola malandrini" prosegue Layla
"E terzo: dobbiamo sederci da qualche parte no?" Si intromette una voce maschile dietro alle loro spalleLe ragazze si girarono e videro quattro ragazzi. Uno con capelli neri e occhi grigi, alto e bello. Il secondo un po' più basso con capelli biondicci e cicatrici sul volto. Il terzo un ragazzo con occhiali tondi accompagnati da occhi color nocciola, capelli spettinati e neri. E l'ultimo un ragazzo basso e paffutello, si vedeva lontano un miglio che era in imbarazzo.
Nonché Sirius Black, Remus Lupin, James Potter é Peter Minus. Conosciuti anche con il nome di Malandrini assegnato per il loro comportamento egocentrico e la tanta voglia di mettersi nei guai. Infatti i malandrini si identificano per il numero di volte in cui si sono cacciati nei guai nel corso dei loro anni a Hogwarts. Hanno attivato scherzi e feste all'interno delle mura del castello ma sopratutto uscite di notte al Lago Nero o nei dintorni.
Non c'è studente o professore che non conosca i quattro Grifondoro casinisti."Signorine se permettete dovreste fare spazio ai malandrini" esclama il Black con un sorriso di spavalderia
"Ciao Remus!" Esclamano le gemelle Evans
" Lily! Layla! Che bello rivedervi" risponde Remus abbracciandole.
"Buongiorno Evans!" Se ne esce James
"Ciao Potter!" Risponde Lily brusca.Si Lily e James sono in un continuo litigare per via della cotta stratosferica che il ragazzo ha per lei dal secondo anno. Da quel momento in cui lui ha riconosciuto i sentimenti che provava per lei ha iniziato a mettersi in mostra prendendo di mira il povero Piton e facendo battute su tutti in presenza di lei.
"Sempre simpatica è Evans?" Le chiede James "peccato che io mi stessi riferendo a Layla è non a te" continua lui tranquillo e accennando un saluto ad essa, che nel frattempo si era sentita un po' spiazzata per il gesto.
Aveva ragione a sentirsi così dopotutto lui ha sempre considerato la sorella e non lei. Coserà cambiato quell'estate? Perché lo vedeva più maturo? Bah impossibile che maturi. James Potter rimarrà sempre lo stupido ed egocentrico sbruffone di sempre, di sicuro mi ha salutata per farsi vedere da Lily, prensó Layla.
" che ne dite di sedetevi con noi eh?" Proporne Remus
"Se il signor Black gradisce la nostra presenza accettiamo molto volentieri" rispose sarcastica Marlene
Sirius fece finta di pensarci un po' su e poi si convinse ed esordi un "va bene"Stranamente le posizioni cambiarono perché Sirius e Marlene capitarono vicini con ai lati Peter dal lato porta e Alice dal finestrino.
Dall'altra parte invece Layla capitó in mezzo alla sorella e a Potter. Si sentiva una piadina dato che vicino a James c'era ancora Remus. È solo che non voleva rilassarsi troppo perché si sarebbe appoggiata al ragazzo."Stai tranquilla Layla! Non ti mangio mica" la tranquillizzò James, con un tono un po' troppo tranquillo. Non sapeva di sbruffone ma di amico.
Allora la ragazza a quelle parole si rilassò sul sedile.Per smorzare un po' la tensione Sirius chiede "passata bene l'estate ragazze?"
"Beh con quella rompipalle di Petunia non tanto!" Sbuffa Layla
"Laly! Non dire così!" La rimprovera la sorella
"Che cosa ti ha fatto di male stavolta quella brutta babbana che non è altro!" Esclama con un pizzico di ora Alice
"Niente. Se non fosse che è sempre pronta a criticare noi e il mondo magico. Lily riesce a passarci sopra, ma io no!
"Laly devi capirla! Quante volte le l'ho detto? Lei non è una strega e fa fatica a superare la cosa! Ti ricordi della lettera di Silente?" Le ricorda la sorella
I presenti guardarono Lily come per dirle di dare una spiegazione.
"Certo che mi ricordo" sbuffa Layla
"Scusate ma di che lettera state parlando" chiede sempre più confuso Remus
"Della lettera che Petunia ha scritto a Silente..." inizia Lily
"Per chiedergli se poteva anche lei venire ad Hogwarts" finisce Layla
Eh si, la cosa bella delle gemelle Evans è che si completano nelle frasi e non solo..
"Quindi fatemi capire... vostra sorella ha chiesto al vecchio Preside se poteva venire ad Hogwarts con voi?" Riepiloga il Black
"Però molto perspicace Black!" Lo prende in giro la bionda guadagnandosi un occhiataccia dal ragazzo.
Anche Marlene e Sirius erano in conflitto fra loro da un bel po' di anni. A causa sopratutto del carattere di lui, ovvero un donnaiolo. Sempre pronto ad andare con tutte in giro per il castello di notte a fare chissà cosa.
Infatti alla ragazza questo comportamento non va proprio giù, anche se dice che non le frega niente di Black. Secondo Layla però la ragazza si comporta così perché non vuole ammettere che davvero è interessata al giovane corvino dai capelli lunghi."Ho visto che sei caposcuola Layla!" Esclama Marlene cercando di cambiare argomento "complimenti!"
"Si, te lo meriti!" Concorda Alice
"Davvero Evans? Pensavo fosse tua sorella la perfettina caposcuola!" Fa notare Sirius
"Si in effetti anch'io mi sarei aspettata Lily" concorda Marlene. Ma dopo aver visto l'espressione un po' delusa della sua amica rimediò "hey! Non era un offesa. È solo che Lily era perfetta e mi sarei aspettata lei, ma stai tranquilla, anche te sei in gamba. Sono sicura che ce la farai Laly"
"Grazie Marls. Rem anche tu sei caposcuola vero ?" Domanda la rossa
Il diretto interessato sembra pietrificarsi all'istante, ma poi fa un sorriso scoraggiato e dice "No non sono io."
"E chi è allora? Con chi dovrò fare la ronda io?" Chiede Layla confusaA quel punto James si alza ed esclama "con me piccola Evans!"
...
Spazio Autrice
Beh chi se lo sarebbe mai immaginato che il grande James Potter potesse essere caposcuola...
Che succederà adesso, ma sopratutto come la prenderà Layla la notizia? Dovranno fare le ronde alla sera insieme chissà se succederà qualcosa?
Al prossimo capitolo !
~Lily
STAI LEGGENDO
come with me~ James Potter (old)
Fiksi PenggemarE se James Potter si fosse innamorato della sorella di Lily? No ragazzi, non sto parlando di Petunia. Ma ben si della sorella gemella di Lily Evans ovvero Layla. Per scoprire la storia all'inizio un po' intrigata dei due giovani maghi tra le mura di...