꧁Capitolo 1꧂

71 8 4
                                    

Alec's POV

Risvegliandomi nel mio letto degno di un re, potevo sentire il sole splendere sul mio letto. Era caldo contro la mia gelida pelle di porcellana. Un lato delle mie labbra si piegò verso l'alto in un sorriso storto. Oggi sarà una bella giornata.

Aprii gli occhi e vidi mio fratello gemello, DeMalo, in piedi, appoggiato allo stipite della mia porta.

"È bello vedere che ti sei svegliato finalmente." Ridacchiò, si alzò dal telaio della porta e si avvicinò a me. Lo guardai e mi alzai con grazia. Mi avvicinai al mio guardaroba, aprendo le porte vittoriane per rivelare il contenuto. Ho tirato fuori una camicia bianca con i bottoni e dei pantaloni neri.

"Sei pronto per la grande città?" Mi ha chiesto mentre iniziavo ad abbottonarmi la camicia.

"Cosa ne pensi?" Chiesi arrogante e lo guardai.

"Immagino che dovrei chiederti se sei pronto per avere un'anima gemella americana." Ha detto e mi sentì irrigidire per una frazione di secondo.

"Sì. Perché non dovrei esserlo?" Dissi con un sorrisetto. Mi ha dato una pacca sulla spalla prima di iniziare a camminare verso la porta.

"L'aereo parte alle dodici." Ha detto e se n'è andato. Ho guardato l'orologio per vedere che erano già le 11:36. Ho continuato a infilarmi i pantaloni eleganti.

Vedi, tecnicamente ho 21 anni a settimana da oggi. In realtà, avevo 143 anni, ma noi vampiri abbiamo periodi di invecchiamento che diventano più rari ogni volta che arrivano. Quando io e DeMalo eravamo bambini, abbiamo attraversato il nostro periodo di invecchiamento e ci siamo fermati una volta che avevamo 18 anni e all'epoca ne avevamo 76. Tuttavia, il nostro periodo di invecchiamento era sempre casuale. Quello di DeMalo a volte accadeva mesi dopo il mio. A volte settimane.

Nessun vampiro aveva una previsione di quando sarebbe invecchiato. Tutto quello che sapevamo era che era raro una volta invecchiato nell'aspetto. E una volta che hai sentito il tuo corpo iniziare ad invecchiare, hai avuto 3 mesi dal giorno in cui hai iniziato a invecchiare fino al tuo "compleanno". E nel mio caso, tre mesi fa, l'ho sentito. Sapevo che quest'anno sarebbe stato l'anno in cui sono invecchiato. Molto probabilmente DeMalo sarebbe invecchiato più tardi.

Questo periodo di invecchiamento è stato però diverso per me. Ogni maschio vampiro che compie 21 anni viene mandato la settimana prima del suo "compleanno" per andare a cercare una donna mortale come sua anima gemella. Non aveva niente a che vedere con i compagni dei licantropi. Quei cani se la cavavano facilmente; ottenevano un compagno istantaneo che miracolosamente si innamoravano di loro nel momento in cui si annusavano l'un l'altro. Per me, come per ogni altro vampiro, dovevamo trovare e scegliere un compagno.

Ma a parte la stanchezza che provavo ogni volta che pensavo di diventare un vampiro adulto, ero pronto. Ero pronto per invecchiare ed ero pronto a trovare la mia compagna. Inoltre, ho sentito che le donne americane erano assolutamente bellissime. Ero rimasto bloccato in Romania per tutta la vita, non avevo avuto l'opportunità di viaggiare.

Ho sentito bussare alla mia porta. Mi avvicinai, ancora abbastanza impreparato dal punto di vista dell'abbigliamento. Ho appena aperto la porta prima che mia madre irrompesse dentro la stanza.

"Alec Dimitri Morgenstern. L'aereo è già stato preparato ed è pronto per il tuo viaggio e tu non sei nemmeno pronto!" Mi ha rimproverato mentre mi sistemava la camicia come faceva quando ero all'Accademia. Gemetti e mi infilai il blazer nero mentre lei mi stuzzicava, spingeva e mi aggiustava i vestiti.

"Mamma." Le ho detto e le ho preso il polso. Era nervosa e lo sapevo. Le ho sorriso dolcemente, guardando la sua struttura apparentemente da quarantenne. Potrebbe essere stata solo di pochi centimetri più bassa di me, ma era con i suoi tacchi da 15 centimetri.

"Andrà tutto bene. Prometto che tornerò con una donna adeguata." Le ho detto rassicurandola. Sospirò e mi guardò negli occhi, li studiò per un secondo e poi annuì. Mi ha stritolato in un abbraccio.

"È meglio. Questo regno avrà bisogno di una regina adeguata uno di questi giorni."

***

Ho guardato fuori dal finestrino dell'aereo e mi sono seduto sul divano di pelle. DeMalo si sedette accanto a me, sdraiato e bevendo dal collo di un'assistente di volo. Ho alzato gli occhi al cielo e ho spento il rumore, chiudendo gli occhi.

"Vostra altezza..." Aprii gli occhi e vidi una giovane ragazza rumena che mi fissava. Sapevo che era stata lei a parlare.

"Sì?" Dissi cortesemente, anche se probabilmente era abituata al comportamento inappropriato di DeMalo su questo jet, soprattutto nei confronti di una mortale come lei. Lo avevano lasciato viaggiare molte volte prima per fare quello che voleva. Non mi è mai stata concessa molta libertà al di fuori della Romania. Ero destinato alla corona, mi hanno fatto osservare per tutti questi anni come un gioiello inestimabile. Ora, stavo invecchiando e diventando un vampiro maschio adulto e le mie restrizioni stavano crollando.

"Posso portarti qualcosa?" Ha chiesto con un piccolo sorriso, strappandomi dai miei pensieri. Scuoto la testa.

"Non adesso. Grazie." Ho sorriso di rimando. Ha deglutito a fatica e ho sentito il suo cuore battere forte nel petto mentre guardava DeMalo. L'ho colpito sulla schiena e lei ha staccata lo sguardo dal suo gesto animalesco. Fuggì dalla stanza.

"Dove sono le tue buone maniere? Aspetta almeno che i mortali non stiano guardando. Sai come reagiscono." Gemetti. Ma DeMalo mi sorrise con labbra insanguinate e mandò la ragazza per la sua strada. Ho cercato di nascondere il mio sorrisetto e l'ho guardata lasciare la stanza.

"Aspetta di trovare la tua ragazza americana e poi vedremo chi ha le buone maniere." Ha detto e mi ha dato una pacca sulla schiena. Alzai gli occhi al cielo.

Potevo sentire l'aereo iniziare a inclinarsi mentre stavamo scendendo per l'atterraggio. Ho guardato fuori dalla finestra per vedere la bellissima città piena di edifici alti e le strade piene di molti mortali e di macchine.

Il sole stava iniziando a tramontare intorno alla città attiva. La gente si stava dirigendo fuori dalla città, o più lontano nella città, da una lunga giornata di lavoro. Stavamo svoltando su una pista di atterraggio fuori città. DeMalo mi aveva detto che era di proprietà di una compagnia che ha basi aeree private per chi ha jet privati. Ne avevo già sentito parlare, ma non avevo idea che fossero così grandi.

Mi sono seduto al mio posto mentre guardavo fuori dal finestrino e abbiamo iniziato a livellare il terreno. Siamo atterrati e ho sentito l'aereo rallentare fino a fermarsi. Ci siamo fermati completamente nel tratto. Mi sono seduto, ancora a guardare. DeMalo era già in piedi. Ha dovuto colpirmi sulla spalla prima che ne uscissi di scatto. Finalmente mi alzai e mi aggiustai il blazer.

Uscendo dall'aereo, sono stato accolto da un uomo in smoking. Mi ha scortato fuori dall'aereo e giù per le scale. Lo ringraziai, scesi i gradini e andai sul cemento.

"Hanno già preso i tuoi bagagli in cabina." Mi ha informato mentre ci avvicinavamo al taxi che ci aspettava. DeMalo era davanti a noi e si appoggiò al taxi.

Mi sono avvicinato al taxi e un ragazzo con lo smoking ha fatto il giro del taxi. Ci ha aperto la porta e ha sorriso.

"Benvenuto a New York."

His Mortal BrideDove le storie prendono vita. Scoprilo ora