Ok diciamo che questo titolo è un po' insolito Però è quello che effettivamente è successo..
Oggi 3 ottobre 2020 ho avuto lezione di diritto alla seconda ora E mentre la prof spiegava le norme giuridiche un mio compagno alza la mano.
- Prof mi scusi, Ma se per esempio se una persona mi vuole uccidere ed è armata Ma anche io sono armato e per difendermi gli sparo Sono imputabile dalla legge?
-Ehm dipende ma la nella maggior parte dei casi no.
Allora io in quel momento alzai la mano e feci una domanda inaspettata.
Essendo che la maggior parte dei miei compagni finirà a spacciare sotto un ponte e io sono lunica che in qualche modo sta dalla parte delle forze dellordine so alcune regole e doveri che i poliziotti dovrebbero rispettare..
*alzo la mano*
-Lisa parla pure.
-Professoressa è vero che ai poliziotti è vietato sparare se non vengono colpiti prima?
-Si.. E vero
-Cè per me comunque insomma non è giusto..
- Ho capito ma se non rispettassero questa regola potrebbe sparare in aria e colpire qualcuno..
Nella mia testa pensavo ma questa è stupida.. Comunque
-Mi scusi prof ma io sono dellopinione che è meglio prevenire che curare.. Cè a logica mi sembra stupida un idea del genere, va oltre lintelligenza umana se ci pensa comunque se io poliziotto vengo colpito da un arma da fuoc-
-Si ma comunque girano sempre in coppia proprio per questo motivo
- Si ma capisce che non ci sono punti a favore cè se io poliziotto vengo ferito da una persona che mi spara e muoio sul colpo e il mio collega spara a colui che mi ha colpito e anche questultimo muore sul colpo, capisce che sarebbero 2 morti Ma se invece io poliziotto per difendermi sparo per primo alla persona che mi sta puntando un arma contro e la uccido comunque ho perso solo una persona.
- Ehm si insomma, ehm.
-Guardi prof era solo una curiosità personale..
Alla fine siamo scoppiate a ridere ma sono orgogliosa di aver spento la prof di diritto.. 😊
STAI LEGGENDO
Cazzate con Mafalda
HumorMi chiamo Mafalda ho 123 anni e sono una persona strana e disagiata ,abito in veneto con il mio unicorno. vi racconterò la mia vita e esprimerò il mio giudizio su alcuni argomenti in modo satirico e divertente.