Razzismo

31 8 14
                                    

Non ho mai viaggiato, ma mi è bastato osservare la gente che circola in giro.
Cosa c'è che differenzia gli altri da me?
Si dice che la miglior pizza in Italia sia quella Napoletana, magari a Istanbul preferiscono il Börek anziché della pizza Italiana.
Il mio colore di pelle è bianco quindi posso mettere la tuta color nero, in Africa maggiormente il colore della pelle è nero/marroncino, e allora? Non possono mettere la tuta nera perché non hanno la mia pelle bianca?
Io vado a scuola, sto studiando Amministrazione Finanza e Marketing, c'è un alunno che non è bravo in matematica e non frequenta nemmeno la formazione, quindi è diverso da me perché non sa fare i conti o non capisce Diritto o Economia Politica? Magari preferisce altro.
Gli Asiatici hanno gli occhi a mandorla, io li tengo grandi, l'Asiatico non è come me perché ha gli occhi a mandorla, e probabilmente non capisce nulla proprio perché ha quella caratteristica diversa dai miei occhi. I suoi non sono occhi?
Una persona Rumena ha la Jeep, chissà cosa spaccia per avere quei soldi per comprarsi la Jeep. Io non ho una Jeep e sono Italiana quindi sono una persona apposto. Magari lavora e ha potuto comprarsi una Jeep perché forse una macchina al giorno d'oggi è fondamentale?
I Tedeschi sono freddi e autoritari!!! Io sono del Sud Italia, e sono calda e solare. Quindi essere autoritari è sinonimo di essere freddi?
Vogliamo parlare dei disabili? Loro sono diversi da me solo perché una parte del suo corpo non è in funzione o è mancante. Quindi non sono persone?
I Down non sono come me perché hanno un mondo tutto loro. Quindi loro non sono persone?
O qualsiasi altra cosa che ci rende "diversi".
Nessuno è uguale, tu sei alto, io sono basso, tu sei nero, io bianco, tu riccio, io liscio, tu occhi a mandorla, io grandi, tu parli Francese, io Italiano etc... e allora? Non tutti veniamo dallo stesso paese o nazionalità, non tutti hanno gli stessi genitori apparte una sorella ed un fratello, non esiste solo l'Italia o qualsiasi altro. Ci sono altri paesi, città, continenti ognuna con la propria cultura, lavoro, religione. C'è chi sceglie il Burqa e chi no, nessuno è obbligato come chi può credere di essere Ateo e chi crede nella Fede in Dio.
Ma tutti siamo esseri viventi. Anche gli animali. Il razzismo può starci anche verso un Italiano, il razzismo non fa l'Italiano, fa una persona che non ha capito un cazzo della vita. Così vale per tutto il mondo, non solo per l'Italiano.
Tratta bene il prossimo, ed impara ciò che Dio ha donato ad ognuno di noi.
Siate felici di scoprire nuove cose, non disprezzate ciò che non avete o non è di vostra tradizione.

[Rose.Blame]

 𝑳'𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora