☆Nome: Astrid Euphemia
☆Soprannome: As, Phem Star
☆Cognome: Potter (Wheeler)
☆Data di nascita: 21/05/1979
☆Carattere: è una ragazza testarda, carismatica, competitiva, vivace, coraggiosa estroversa e impulsiva tanto da sembrare arrogante e sbruffona, ma in realtà sa essere una persona gentile, amichevole e molte leale, dal cuore d'oro, è una strega intelligente e brillante, con il gene malandrino del padre. Soffre di vertigini, perciò non gioca a Quidditch come faceva il padre e come suo fratello minore Harry, odia essere messa da parte, spesso va in punizione perché tende a rispondere male ai professori.
☆Aspetto fisico: ha i capelli neri come il padre, lunghi e leggermente mossi, ha un'eterocromia, che le porta ad avere un occhio castano e uno verde, è di media altezza e magra, ha la pelle candida tempestato di lentiggini e porta gli occhiali.
Porta una fascia rossa tra i capelli.
Ha una voglia caffelatte a forma di stella di piccole dimensioni sulla schiena.☆Casata: Grifondoro testurbante Tassorosso
☆Famigliari: madre Lily Evans/Potter e padre James Potter, come fratelli ha Harry e Katrin e come zii ha Lyra sorella di James, Sirius è lo Zio adottivo, insieme a Remus, così come Giulia la sua madrina e Althea.
Le sue cugine preferite sono Andromeda, Artemisia e Johanna, che le considera le sue migliori amiche quasi sorelle.
A due anni dopo la morte dei genitori biologici venne portata a un orfanotrofio e tre anni e mezzo dopo venne adottata da una coppia babbana: i Wheeler.☆Legami: essendo una ragazza molto amichevole è solita a fare amicizia molto facilmente e mette gli altri prima di lei.
È molto amica di sua sorella Katrin, Joanna Malfoy, Andromeda Black E Artemisia Lestrange e dei gemelli Weasley.
Va d'accordo con suo fratello Harry e Hermione, le sta indifferente Draco Malfoy e Ron, con la sua famiglia è in buoni rapporti con tutti soprattutto con zia Althea (?), zia Giulia e zio Remus e lo zio Sirius.
Ha ricordi vaghi dei suoi genitori, ma secondo i racconti degli zii e delle zie, era in buoni rapporti con entrambi, ma aveva un rapporto speciale con James.☆Madrina: Marlene McKinnon
☆Padrino: ??
☆Storia: nasce nel 1979 circa un anno dopo il matrimonio dei genitori, nello stesso anno, Lily rimase di nuovo incinta e la Cooman predisse una profezia sulla nascita del secondo figlio del Potter e si trasferirono in una casa di Godric's Hollow affidando il segreto Peter Minus. Il 31 ottobre 1981, Voldermort fece irruzione a casa Potter grazie alle fonti di Peter, James e Lily morirono e la seconda riuscì a proteggere Harry che allo stesso tempo aveva protetto Katrin e Astrid. Harry finì dai Dursley, e Astrid finì in un orfanotrofio babbano e venne affidata a una famiglia di Babbani,i Wheeler (riferimenti puramenti causali a Stranger Things).
9 anni dopo nel 1990, ricevette la sua lettera d'ammissione il giorno del suo compleanno e il 1 settembre dello stesso anno inizia a frequentare Hogwarts e venne smistata in Grifondoro. Sin da subito si rivela una strega brillante come la madre e combina guai come il padre, nella sua prima lezione di volo scopre che soffre di vertigini ed è portata per incantesimi, difesa contro le arti oscure e trasfigurazione. Il secondo anno conosce i suoi fratelli Harry, Katrin, Andromeda Johanna e Artemisia. Al suo quarto anno (terzo per Harry e Katrin) scopre grazie a Sirius e Remus scopre la verità sull'uccisione dei suoi genitori e scopre che Sirius è innocente.
Al sesto anno entra a far parte dell'Esercito di Silente e grazie ad Harry impara l'Incanto Patronus, assiste alla morte di Sirius nell'ufficio misteri e partecipa alla seconda guerra magica contro Voldermort.
Al suo sesto anno si fidanza con Rosemary Kirkland (nata babbana).☆Patronus: gatto
☆Bacchetta: Legno di olmo, capello di sirena, 13.2 pollici, flessibile
☆Sessualità: pansessuale
☆Materia preferita: Trasfigurazione, incantesimi.
☆Materia odiata: volo perché soffre di vertigini.
☆Curiosità: se fosse un animagus sarebbe un gatto Maine coon Calico con una stella sulla schiena. Ha un gufetto bianco di nome fiocco. I suoi hobby preferiti sono: mettersi nei guai, leggere e disegnare. La sua prima parola fu Bambi.
Il suo colore preferito è il viola.
La sua stagione preferita è l'autunno.
Il suo molliccio prende la forma della sua più grande paura, ossia essere abbandonata dalle persone che ama.
Già al primo anno diventa amica di Mary Kirkland, una strega nata babbana della sua stessa casa, di cui al 4/5 anno si innamora e si fidanza al 6 anno.