-Nome: Nitocris
- soprannomi: Nina
-età: 21 (terrestre)
-Compleanno: 21/03 / 02/06
-Carattere: è l'opposto di Atem. È timida, dolce, gentile, affettuosa e sensibile, sensitiva, coraggiosa, lunatica, altruista e buona, leale e molto paziente, ma è anche testarda e orgogliosa come suo fratello e quando si arrabbia diventa una bestia.
È una persona molto riservata a cui non piace parlare di sé quando è con persone che non è in confidenza.
È chiarosenziente (Consiste nella capacità di percepire molto chiaramente le emozioni, le sensazioni e i sentimenti delle persone, oltre all'energia presente in un luogo e a quella delle entità spirituali. La percezione è estremamente ampliata e può avvenire sia a livello fisico che emotivo. In genere, chi ha questa capacità è anche un empatico) ed è una che quando conosce una persona si affeziona e si fida quasi subito, a differenza di Atem, se viene ferita o tradita prima di tutto perdi la sua fiducia, ma accetta le seconde possibilità.
Una cosa che odia nelle persone è l'egoismo e l'essere approfittatore e i bugiardi.
Odia essere protetta e odia essere debole.
Infatti chiede a Lyra di addestrarla con la daga in privato per non farsi sempre proteggere dal fratello e per diventare forte a livello di combattimento con arma.
Ha un ottimo livello energetico ma è leggermente più basso di quello di Atem.-Poteri: dominio dell'acqua.
-famiglia: Atem (Fratello gemello)
-Abilità: invisibilità, volo, telecinesi, trasformazione in falco, flessibilità ed elasticità come ginnasta, ha un ottimo equilibrio, abilità e si specializza nell'uso della daga.
-marito: ???
-figli: ???
-migliori amiche: Lyra e Mary
-Segni speciali: vari tatuaggi sul corpo, tre fori sui lobi delle orecchie e piercing nelle orecchie (daith), lentiggini che escono con il sole e una piccola cicatrice sul petto.
-Animali preferiti: gatto e cavallo.
-Colori preferiti: bianco e rosa
-Fiore preferito: fiori di cactus
-Animali domestici: un cavallo di nome Sun un Arabo purosangue