-1-

138 9 2
                                    

Sangyeon pov

Quella giornata era speciale per me, di mattina andai in spiaggia con i miei amici, ci divertimmo schizzandoci tutto il tempo con l'acqua, pranzammo anche lì, ma di pomeriggio volevo andare in un posto particolare, volevo andarci solo e godermi il momento solo tra me, i pesci e l'acqua.

Volevo andare all'acquario.

Tornai a casa facendomi una doccia veloce e cambiandomi vestendomi con vestiti più eleganti, ho sempre sognato di incontrare l'amore in quel posto, mi è sempre piaciuto il mare, da piccolo stavo sempre sott'acqua e cercare di seguire quei pesciolini che non facevano altro che scappare dalle mie piccole manine. Mi divertivo davvero e forse amavo il mare perché mi rievocava la mia infanzia, o forse perché sto cercando qualcosa o qualcuno.

Uscii di casa felicemente, non vedevo l'ora di arrivare in quel posto magico, essere circondato da tutto quel blu, da tutti quei pesci che guardandomi da quell'enorme vetro potrebbero pensare "ma chi è questo essere?" ma io non facevo altro che ammirarli, ammirarli perché vorrei essere spensierato come loro.

Quando arrivai all'entrata sentivo il cuore quasi uscirmi dalla cassa toracica ma mi sentivo già felice sentendo da fuori quell'odore di acqua. Entrai presi i biglietti e mi buttai tra la folla come fa uno squalo in mezzo a un gruppo di pesciolini pronti da mangiare. Finalmente arrivai in quel corridoio, in mezzo a tutte le vasche e vedendo vari tipi di pesci girarmi intorno, ero così affascinato che poggiai le mani sui vetri cercando di avvicinarmi ancora di più sembrando quasi un bambino che vedeva per la prima volta una vasca piena di strani esserini.

In quel momento ero lì, davanti alla vasca dove degli squali nuotavano, in mezzo a quell'acqua sopra la mia testa, ero nel mio piccolo mondo mentre giravo per tutto l'acquario guardandoli quando un ragazzo mi sorrise, mi fermai e lo guardai "sembri nel tuo mondo... Vedo che ti piace qui" mi chiese, era la prima volta che qualcuno mi rivolgeva parola in questo modo, forse ero io che mi facevo film mentali oppure... Nah sangyeon ma che dici.

Non sapevo che rispondere così annuii tenendo la bocca chiusa come quella di un pesce, quando notai la sua collana.

Era un onda.

"piace anche te?"

Ebbi una botta di coraggio e glielo chiesi senza pensarci su.

"faccio surf da 2 anni, è la mia passione"

Mi bloccai pensando a quello che ho sempre voluto avere: un amore condiviso dal mare, rimanendo fino a sera sulla spiaggia con i piedi tra la sabbia e i capelli bagnaticci da un bagno sotto solo la luce della luna e delle stelle, forse mi stavo facendo davvero troppi film pensando a quel ragazzo però non c'era dubbio, non credo di aver mai visto essere più etereo di lui, era davvero bello accidenti.

Ritornai sulla terra finalmente rispondendogli e iniziando a essere più sciolto.

"davvero? Wow... Mi sarebbe sempre piaciuto fare surf ma credo di essere una frana"

Ridacchiai, lui uscii da dentro la sua tasca dei jeans un bigliettino e me lo diede, lo guardai con attenzione e vidi che era un biglietto da visita.

"c'è il numero, io sono ogni giorno lì possiamo vederci domani se ti va, facciamo una lezione di prova"

Ero scioccato è dire poco, sussurrai un "si" che lui per fortuna sentii e mi salutò iniziando ad andare via. 

Realizzai che non mi disse nemmeno il suo nome così lo seguii fermandolo.

"qual'é il tuo nome?"

"puoi chiamarmi juju"

Sorrise, lui era così bello quando lo faceva,  in quel momento lui chiese la stessa domanda.

"ehm... Sangyeon"

"bene, allora a domani yeon"

E io rimasi lì con la bocca aperta come quella dello squalo balena, ero scioccato da quello che era appena successo, sembrava l'inizio di un film.

E già quel film mi piaceva tantissimo.

aquarium -2yeon-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora