Al banchetto del matrimonio di Lily e James.....
-Be' James, ora passiamo al mio discorso!- esclamò Sirius. Remus scosse la testa. Lily strinse il braccio di James, aveva paura di quello che avrebbe potuto dire Sirius.
-Alloora, esattamente ehm...5..no 6..ehm-7- sussurò Remus
-Si ecco, 7 anni fa, su un vagone dell'Hogwarts Express mi sedetti con questo giovane uomo-e spettinò i capelli a James, che tentò invano di risistemarseli.
-Sirius! Ci avevo messo mezz'ora a sistemarlieli!- esclamò Remus.
-E ringrazio il cielo per questo, sopratutto dopo, quando abbiamo incontrato anche i nostri amici Remus e Peter-continuò Sirius, ignorando l'amico- e siamo diventati I Malandrini. Ne abbiamo combinate un sacco insieme...
-Troppe-aggiunse Lily.
-E alla fine, o probabilmente lo è sempre stato, il nostro caro James si è innamorato della Evans. Lei però ha fatto la difficile per 6 anni. Ma alla fine anche lei ha ceduto difronte al fascino di James....
Dopo ciò James si sistemò la cravatta e si passò una mano fra i capelli, mentre Lily li tirò una leggera pacca sul braccio.
-E si sono messi insieme. Ora siamo qui, dopo tutti questi anni insieme. Ecco James, spero di poter educare bene un tuo prossimo figlio o figlia, e di farlo essere un degno erede dei Malandrini.
Lily lo fulminò con lo sguardo.
-Solo una cosa, non mi sarei mai aspettato di avere una cognata come la Evans, spero che mio nipote prenda da me James....
Detto questo James guardò la pancia di Lily, che gli sorrise. Nessuno notò questo scambio di sguardi, solo i due sapevano quello che stava per succedere. Ma la grande notizia l'avrebbero data un altro giorno.
Sirius non aspettò altro e stappò lo champagne. James aveva gli occhi lucidi, come Remus. Sirius cercava di non darlo a vedere ma si era commosso dalla bellezza delle sue stesse parole. Per sbaglio rovesciò il suo bicchiere addosso a James, che iniziò a rincorrerlo. Remus rideva e Lily stava scuotendo la testa.
-Sirius Black! Vieni qui!- urlava James.
-Potter! Sei più veloce di me solo sulla scopa! Vieni a prendermi!
Mentre Sirius correva passò davanti a Lily, che tirò fuori la bacchetta e la puntò contro Sirius.-Aguamenti!
-AHHHH EVANS! SONO FRADICIO!- esclamò Sirius, mentre cercava di togliersi la cravatta fradicia, come il vestito, grazie all'incantesimo di Lily.
-Ahahahahaha questa è la MIA Lily!!- esclamò James, sottolineando la parola MIA.
Poi si avvicinò alla Rossa e le mise le mani sui fianchi. Lily mise le sue dietro la testa di James e lo baciò.
Un coro di UUUOOOO partí dai tavoli vicini. Lily sentí le labbra di James curvarsi in un sorrriso.Sirius decise che era il suo momento. Tirò a se Remus e lo baciò appassionamente. Per sua fortuna, Lupin ricambiò il bacio.
Un altro coro si sollevò dai tavoli, mentre James e Lily sorridevano abbracciati affianco a loro.
Quel giorno tutti erano felici, solo una nota stonava. La sedia vuota di Peter Minus. Aveva annullato la partecipazione al matrimonio per un impegno. Inutile dire la delusione dei Malandrini, soprattutto di James.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Intanto PeterPeter era chiuso in camera sua. Aveva le mani nei capelli e piangeva. Sul braccio un simbolo nero lampeggiava caldo. Il marchio nero.
Quel giorno era la cerimonia della sua entrata fra i mangiamorte, aveva dovuto saltare la matrimoni del suo migliore amico. Si era pentito ma ormai il marchio era lí.
Decise che non avrebbe più dovuto mostrarsi debole. La sua scelta l'aveva fatta, tanto valeva portarla fino in fondo.Se solo avesse saputo.....
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Spazio Autrice
Ciao Gente, questa è la prima one-shot sui malandrini inventata da me.
Per questa storia non ci saranno orari e giorni di pubblicazione fissi (non ci sono nemmeno per le altre mie ma vabbè).
E nulla, se vi è piaciuto votate e commentate✌️
STAI LEGGENDO
ℍ𝕖𝕒𝕕𝕔𝕒𝕟𝕠𝕟𝕤/𝕆𝕟𝕖 𝕊𝕙𝕠𝕥𝕤 ~ 𝑴𝒂𝒍𝒂𝒏𝒅𝒓𝒊𝒏𝒊&𝑳𝒊𝒍𝒚
FanfictionRaccolta di Headcanons/Humor/One-shot presi da internet o inventati da me sui Malandrini e su Lily✌️