piccolo sfogo

11 2 0
                                    

Mi sto accorgendo ogni giorno sempre di più che ormai molti pensano solo a sé stessi. I pensieri, i sentimenti, le emozioni che qualcun altro prova, non vi sfiorano minimamente perché siete tutti così concentrati sulle vostre vite. Su di voi. E sui vostri mille problemi che spesso vi create per attirare attenzione o per sentirvi apprezzati o compresi da qualcuno, perché sentite impotenti. Sinceramente mi sono rotta il cazzo dei vostri atteggiamenti infantili, egoisti ed egocentrici. Mi sono stancata della vostra falsità, del vostro andare a convenienza, dei vostri doppi giochi. Vi credete tanto superiori agli altri ma in realtà siete proprio come tutti, o forse peggio. Non vi accorgete del male che fate, o forse non ve ne volete accorgere. Ma è così. Tutti hanno fatto soffrire qualcuno, e spesso a causa di questa società, basata sulle apparenze. Prima di insultare, sparlare e agire, pensate. Pensate se ciò che state facendo è davvero la cosa giusta o conviene solo a voi. Pensate se dalle vostre azioni ci possono essere ripercussioni sugli altri. Pensate se quello che state facendo sembra giusto a voi e non ad altri. Se dovete fare delle cazzate fatele perché le avete pensate voi, non per altri o per seguire qualcuno che vi sembra più forte di voi. Smettetela di attaccarvi a persone che tanto sapete che se ne andranno, dimostrate ciò che siete solo a chi volete, non a chi non vi merita. La vita è una sola ma si vive ogni giorno, cazzo. Date alle vostre giornate un senso e non pensate che si risolverà in futuro, perché le cose che ora possono sembrare delle piccolezze dopo diventeranno sempre più grandi e ingestibili. Smettetela di farvi problemi inutili, vivete come volete e con chi volete, senza paura di avere poche persone al vostro fianco, non fate il doppio gioco, rispettate coloro che per voi sono sempre stati disponibili e pensate.

#sfogo #adolescenza #problemi #impotenza #pensare #vita #vivere #solitudine

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 02, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Punti di vi(s)taDove le storie prendono vita. Scoprilo ora