Capitolo 6: Il licenziamento

28 1 1
                                    

Henry's point of view

Io e Piper stiamo andando alla Man Caverna per dire a Ray che Charlotte ci ha scoperti. 

Arrivati alla Man Caverna.

Io e Piper: Ciao Ray.

Ray: Ragazzi non vi ho chiamati, o aspettate ero seduto sul telecomando che chiama i vostri bracciali, vi ho chiamati per sbaglio con la chiappa?

Io: No.

Ray: Allora perché siete qui?

Io: Ti ricordi della mia amica Charlotte?

Ray: Sì.

Io: Beh, lei è molto intelligente, e ha capito...

Ray: Capito cosa?

Piper: Che Henry è Kid Danger.

Ray: Come?!

Io: L'ha scoperto.

Ray: E tu che le hai detto?

Io: Che io sono Kid Danger.

Ray: An, ok.

Io: Sei arrabbiato?

Ray: Arrabbiato, no.

Io: Oh, bene.

Ray: Sei licenziato. Pepper d'ora in poi sarai la mia unica aiutante, come ci si sente?

Piper: Mi chiamo Piper! E mi sento molto bene.

Io: Ray, Charlotte ha scoperto anche lei.

Ray: Licenziata.

Piper: Ottimo lavoro Henry.

Io: Ray l'ha scoperto da sola, non glielo abbiamo detto noi.

Ray: Ragazzi dopo che avete fatto il giuramento, io mi sono fidato, ma se la fiducia viene tradita, non può essere riconquistata.

Io: Sì, invece.

Ray: Leggi il biglietto in questo biscotto della fortuna.

Leggo il biglietto.

Io: Se la fiducia viene tradita, non può essere riconquistata.

Piper: Che sciocchezza!

Ray: Non possiamo contraddire i cinesi, sono troppi. Lasciate i braccialetti lì sul tavolo ragazzi e addio Henry e Piper.

Piper: Grazie Henry, ora nessuno di noi due ha più un lavoro!

Io: Almeno ha detto bene il tuo nome.

Piper: Sì, ma non ha più importanza.

Torniamo a casa e mentre beviamo una bottiglia di cioccolato Charlotte commenta.

Charlotte: Non posso credere che Capitan Man vi abbia licenziati, non mi avete rivelato voi i vostri segreti.

Io: Non importa, ho comunque infranto il giuramento. E poi non ero un grande Kid Danger.

Piper: Io sarei rimasta una supereroina, se Henry non avesse detto che tu hai scoperto anche me. Ora che ci penso io non sono stata una grande supereroina.

Charlotte: Dovete fare qualcosa.

Io: Cosa?

Charlotte: Di certo non troverete la risposta sul fondo di una bottiglia di cioccolato. 

Ci dice prendendoci le bottiglie.

Io e Piper: Non possiamo sapere se non guardiamo il fondo.

Diciamo tirando fuori una bottiglia di cioccolato dalle nostre giacche.

Piper DangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora