🌻~1~🌻

161 5 0
                                    

Erano passati anni dal ultima sbronza che Tony si era preso, e quasi un secolo da quella di steve per entrambi era solo un ricordo di gioventù adesso erano uomini maturi e responsabili non potevano perdere tempo a bere. Capirono che erano passati da un bicchiere a dieci solo quando la sveglia inizio a suonare facendo venire un fortissimo mal di testa hai due che subito iniziarono a imprecare e mormorare frasi sconnesse infastiditi<< spegni..>> disse Steve con le parole impastate dal sonno, mentre Tony tastava sul freneticamente sul comodino cercando di spegnere l'aggeggio infernale e quando ci riuscì pose la sua attenzione sul orario, ci mise un po' a mettere a fuoco i numeri ma quando ci riuscì quasi sbianco nel vedere che erano le nove di mattino, non perché di solito si svegliasse prima ma oggi aveva un riunione importante anzi super importante con fury e il segretario ross <<porca puttana!>> esclamò Tony prima di poggiarsi i palmi delle mani sul volto e strofinarsi gli occhi cercando disperatamente di svegliarsi del tutto   <<linguaggio!>> gli rispose subito steve iniziando ad aprire gli occhi e a guardarsi intorno confuso . Tony fu il primo a tirarsi giù dal letto e a raccattare i vestiti sparsi per la stanza, non aveva idea di cosa fosse successo la notte precedente e non voleva saperlo non osava nemmeno immaginare cosa potesse aver fatto con Steve e temeva la reazione  degli altri nel vederli uscire mezzi nudi dalla stessa stanza  << andiamo capitano o faremo tardi alla riunione, tirati su prima che qualcuno scopra tutto questo>> in risposta Steve mugugno e poi si alzo e subito dopo inizio a rivestirsi anche lui cercando di evitare lo sguardo di Tony. L'imbarazzo tra i due era palpabile non avevano idea di cosa fosse successo quella sera ricordavano solo che Thor gli aveva offerto una bevanda "degna di un re" e loro avevano accettato di berne un bicchiere, Tony per orgoglio quel degna di un re gli era risultata come una sfida e lui non rifiutava mai una sfida , mentre steve aveva deciso di assaggiarla poiché sicuro che il siero del super soldato lo avesse reso immune a tutti i tipi di alcol o droghe, ma a quanto pare si sbagliava e di grosso e adesso ne pagava le conseguenze << facciamo come hai vecchi tempi prima tu e dopo dieci minuti io?>> disse Tony con tono ironico ma anche un po' imbarazzato mentre si annodava la cravatta, Steve arrossì leggermente ma cerco di non farlo notare si limitò ad annuire mentre si allacciava le scarpe << datti una sistemata tra mezz'ora dobbiamo essere in riunione con il segretario Ross e Fury e sai quanto ci tengono alla scelta dei vestiti... sembrano due zie a Natale>> commento Tony ormai pronto per mettere in atto il loro vecchio piano che li aveva aiutati ad evitare commenti indesiderati quando la loro relazione era solo a gli inizi <<dovresti farlo anche tu hai una pessima cera>> Tony quando udii quelle parole alzò il sopracciglio saccente, schiocco la lingua sotto il palato e rise leggermente << io a differenza degli altri sono sempre perfetto stellina, dovresti saperlo ormai>> steve cerco di trattenere la risata, mentre abbandonava la scena del crimine ignaro di quanto la situazione fosse in realtà grave.
Steve arrivò in riunione con tre minuti di ritardo mentre Tony come al solito si presentò venti minuti dopo sorbendosi la solita strigliata da Fury e il segretario ross. La riunione inizio e Steve si sentiva tutti gli occhi puntati addosso, in particolare quelli della spia russa che non smettevano per un secondo di fissarlo si chiedeva se lei sapesse qualcosa riguardo la sera precedente o meglio se tutti gli altri sapessero qualcosa, avrebbe indagato dopo adesso doveva concentrarci e cercare di far funzionare la sua memoria per la prima volta nella sua intera carriera da avengers ignoro completamente le parole di fury. Anche Tony sembrava turbato ma di certo non per lo stesso motivo di Steve non gli era mai interessato cosa pensassero gli altri di lui e di certo non era quello il girono per iniziare a farlo e poi il resto della squadra era in pessimo stato era evidente che anche loro avevano alzato il gomito un po' troppo la sera precedente , infatti la sua preoccupazione derivava da fatto aveva ricevuto molte chiamate da parte del bimbo ragno ed era stato costretto a rifiutarle tutte per non far infuriare ancora di più Fury e il segretario ross , era vero che il ragazzo era solito fare numerose chiamate ma non a lui di solito il povero mal capitato a doversi sorbire le numerose chiamate era happy, sapeva che era successo qualcosa di grave se lo sentiva.
Quando la riunione fini Tony si precipitò fuori ed inizio ad ascoltare la miriade di messaggi che il ragazzo gli aveva lasciato <<signor.strak.... devo parlare e molto molto urgente la prego mi richiami..>> aveva ascoltato solo il primo ed era ancora più preoccupato <<davvero non sto scherzano, probabilmente a cose più interessanti da fare, tipo cose alla Iron-man ma è davvero importante posso anche giurarglielo se vuole >> fece partire subito dopo il terzo messaggio <<e urgente signor.stark la prego mi richiami, riguarda un video che mi ha invaiato questa notte, beh... un video che riguarda lei..... è Steve.... non si preoccupi non è niente di grave sono solo sicuro che lei voglia vederlo mi richiami per favore >> Tony sbianco di colpo nel udire quelle parole il cuore inizio a battere più veloce ed uscì di fretta e furia ignorando gli sguardi curiosi della squadra, e soprattutto lo sguardo preoccupato di Steve. Temeva il contenuto del video riguardante lui e Steve e sentendo la voce imbarazzata di Peter i suoi timori si facevano sempre più forti cosa diavolo aveva combinato a quella festa.

questo e il primo capitolo di questa storia dedicata alla shipp stony, cosa ne pensate?. cercherò di aggiornare almeno una volta alla settimana ma tutto dipende da quanto successo ha la storia. Questo capitolo e un po' corto ma gli altri non lo saranno.
-c

🌻𝙼𝚎𝚛𝚛𝚢 𝚖𝚎 𝚒𝚌𝚎-𝚋𝚘𝚢🌻Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora