🔞 don't hate your skin!

41 5 2
                                    

La nostra pelle è in costante cambiamento dovuto dagli ormoni, il tempo, la quantità di smog e tant'altro, proprio per questo dovremmo aiutare il nostro corpo a questi continui cambi partendo da...

NO ALCOOL:
il nostro volto è lo specchio degli organi interni, difatti se abbiamo brufoli in certe zone significano mancanza/eccesso di una determinata vitamina o altro.
Proprio con l'alcool, possiamo notare:
• rossori/pelle molto fragile: se si ha la pelle sensibile è ancora più evidemte
• obv, brufoli: anche qua, se spuntano in certe zone significa che avete abbondato tanto. (alcool è alto contenuto di zucchero > sudore causata da adrenalina > clogged pores (pori bloccati) > acne)
• pelle MOLTO MA MOLTO disidratata: che vi sto a spiegare, la pelle è davvero tanto disidrata che il mattino dopo non mi sento neanche più la faccia e tutto ciò ovviamente varia da quanto hai bevuto la sera prima.

NON TOCCARTI TROPPO
Raga, seriamente non toccatevi troppo il viso perché poi la pelle è soggetta allo stress esercitato dalle dita, in più causa infezione con i batteri che sono presenti da esse.
Cercate di controllarvi se non lo fate volontariamente.

PHYSICAL SCRUBS
Non c'è cosa peggio che uno scrub con guscio di mandorla, noci, banana o qualsiasi altra roba, questi scrubs fisici (perché, appunto, utilizzate forza per esfoliare) sono nocivi se non controllate gli ingredienti e sono i primi ad irritare ulteriormente la pelle!

DON'T OVER-EXFOLIATE
Esfoliare più del necessario compromette la salute della pelle ed è molto più sensibile di quanto possa sembrare.
Passate al chimical exfoliating (quindi con acids di bassa percentuale che fanno bene alla pelle) e non fate questo processo per più di due/tre volte a settimana (obv, dipende dal prodotto che utilizzate)

Salutiii,
Naomi. 🦋

𝐒𝐊𝐈𝐍𝐂𝐀𝐑𝐄 𝐓𝐈𝐏𝐒Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora