𝔊𝔩𝔬𝔰𝔰𝔞𝔯𝔶

80 7 0
                                    

꧁꧂

GLOSSARY

Alkres: guerrieri mutaforma, si dividono in due categorie, ovvero tra quelli nati con un sistema linfatico dotata di una ghiandola che produce ninfa celeste e quelli non. Questi ultimi hanno bisogno dei cosiddetti cristalli eterni di Mihaa.

Alous: sono anch'essi guerrieri, non mutaforma ma Padroni degli Elementi, che hanno influenza sugli elementi naturali (acqua, fuoco, terra, aria) e derivati (come il ghiaccio, la vegetazione, i fulmini)

Arkos: non sono guerrieri, si cimentano soprattutto negli studi scientifici. Sono delle creature umanoidi dotate di antenne, che servono ad aumentare l'intensità delle sinapsi è così della capacità di concentrazione e di formulare pensieri. Hanno una spiccata intelligenza e un innato intuito. Inoltre, incredibilmente, sono amanti della moda.

Nortles: non sono né guerrieri, né intellettuali. Sono la classe lavoratrice e schiava. Sono usati soprattutto per i lavori forzati, e vivono, se non sono servitori del re o della regina, sotto l'isola fluttuante di Nitlas.

Nitlas: chiamata anche Città dell'Aria o Capitale del Marmo Dorato degli Angeli, capitale di Empiros, e sede della corte della regina e del re, considerati gli unici discendenti della dinastia draconiana degli Eros. È una città che si è sviluppata sopra ad un abnorme isola fluttuante, chiamata Isla Erotlias, che si tiene incatenata a terra tramite quattro possenti, lunghissime e colossali catene fatte di metallo di mericla.

Metallo di mericla: il metallo più resistente di Empiros.

Empiros: dalla lingua Draconiana "mondo primordiale".

Thundres: mostri dalla pelliccia nera come la pece, dotati di lunghe zanne e artigli affilati come lame. Quadrupedi aggressivi, dal sangue nero, di ignota provenienza. Attaccano di solito in branco, e i loro punti deboli sono il collo, le piante dei piedi e l'esatto punto nella metà del torace, dove a pochi centimetri oltre la pelle è situato il cuore. Per ucciderli si devono decapitare, colpire mortalmente o strappare loro il cuore.

Accademia Suprema di Nitlas: scuola dove si allenano fin dalla giovane età gli Alkres e gli Alous Fratelli di Scelta per la guerra contro i Thundres. È divisa in Accademia Primaria e Accademia Superiore.

Fratelli di Scelta: si riceve questo titolo dopo una cerimonia, ed è un legame eterno e intimo che si crea esclusivamente tra un Alkres e un Alous, ma può essere creato con tutte le possibili combinazioni di genere.

Cerimonia dell'Elevazione: cerimonia che avviene alla fine dell'allenamento primario, è un rito dove l'iniziato deve uccidere il suo primo Thundres, ricevendo il suo Tatuaggio dell'Elevazione. In questa cerimonia si attua inoltre tutto il proprio potere, così da poter iniziare l'allenamento secondario, e la guerra.

Tatuaggio dell'Elevazione: tatuaggio fatto, se si è riusciti a superare la Cerimonia dell'Elevazione, con inchiostro mischiato a magia e il sangue del Thundres ucciso durante la prova. Serve per tenere il conto di quante creature Thundresiane si è riusciti ad uccidere. Gli Alkres avranno rappresentato il loro spirito guidatore selvaggio, invece gli Alous il loro elemento.

Mirhae: creature primordiali creatrici di vita, e fonte da cui dipende tutta la natura, esclusa quella dei draghi, esseri superiori.

Koruth e Vylexia: i primi re e regina ad aver sottomesso al loro regno le Mirhae.

Turoth e Ynes: re e regina di Empiros.

Oldwing il Magnifico: saggio a capo della Corte degli Anziani di Nitlas, oltre alla Preveggenza gli altri poteri sono sconosciuti.

Soldati di Guerra: armata formata dai Fratelli di Scelta compiuti.

Eros: discendenza governante fin dai primi tempi, dicono di avere sangue draconiano nelle vene.

Maga Suprema: maga di corte, è la più potente mai vista sulla terra, i suoi poteri sono ignoti come la sua età.

Capi di Guerra: assemblea dei generali pluripremiati e più capaci di Nitlas. Ne è a capo il generale Eathen, coordina le dinamiche e le strategie di Guerra da utilizzare e attuare contro i Thundres.

Myryth: divinità della luce bianca, della vita. Ha influenza sui fulmini, sull'acqua e tutti i suoi derivati e sul fuoco di ghiaccio.
Metà di Noryth.

Noryth: divinità delle tenebre, dell'oscurità, metà di Myryth, è il Signore della Morte. Ha influenza sulla vegetazione, sul fuoco, sulla terra e sull'aria.

Lago di Kelya: lago che si dice essere fonte della vita e magia di Empiros, residenza originaria delle Mirhae, figlie non naturali di Myryth.

Ylyum: legame eterno tra due anime complementari, che deriva dall'inizio dei tempi. Molto raro, unisce mente e anima di due individui. Era molto comune all'età dei Draconiani o Draghi, discendenti diretti delle divinità e esseri superiori. Ad oggi è un legame quasi estinto.

Nyli'aan: deriva da "ylyum" dalla lingua Draconiana Antica, e si usa come appellativo amoroso. Si può tradurre come "mia metà", "mia anima gemella", "mio tesoro". Si pronuncia "naìlian".

꧁꧂

La dea cadutaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora