Possiamo darci un'altra possibilità?

182 17 2
                                    

Quella mattina Krist si preparò velocemente constatando di essere in netto ritardo.
P'Wave gli aveva detto di essere al ristorante per le 10 ma non aveva sentito la sveglia e ora si ritrovava a correre per il suo piccolo appartamento in cerca di un outfit discreto ma comodo. Optò per una maglietta nera, una giacca blu e dei pantaloni altrettanto neri.
Si guardò allo specchio i suoi capelli quella mattina erano particolarmente piatti "pazienza oggi rimanete così" pensò indossando un paio di occhiali.
《Bene, manca solo un accessorio》disse aprendo il cassetto in cui conservava tutti i ciondoli e i bracciali.
Stava per mettere il classico ciondolo con la pietra azzurra ma i suoi occhi vennero catturati da una scatolina in velluto rosso. La prese tra le mani e si sedette al bordo del letto. Il cuore iniziò a martellargli nel petto, era da un sacco che non guardava quel ciondolo.
Aprì la scatolina rivelando ai suoi occhi una collana fine in oro, il ciondolo rappresentava due Gear. Era un regalo dei fan di lui e Singto per un fanmeeting di Sotus ma per lui non era solo quello, era l'unione che lo legava al suo Phi.
Era in buoni rapporti con Singto, dopo anni la loro amicizia era ancora forte e salda, eppure qualcosa dentro di lui era cambiato. Nell'ultimo periodo si vedevano sempre meno, entrambi occupati con i loro lavori sul set non avevano tanto tempo per vedersi. E a Krist, Singto, mancava terribilmente.
Il suo cellulare privato iniziò a vibrare, Krist vide che P'Wave lo stava chiamando, era decisamente fottuto.
Rispose senza pensarci venendo inondato subito da domande del Phi che si domandava come mai non fosse ancora arrivato.
[Krist. Ma dove sei? Ti avevo chiesto di venite per le 10... lo sai che questo è un momento critico per il ristorante. Abbiamo aperto da poco e abbiamo bisogno della presenza tua e di TopTap per fare pubblicità al locale]
《Scusa Phi, scusa. Sto arrivando》rispose liquidandolo velocemente.
P'Wave era una persona gentile e pacata, Krist lo sapeva bene, ma quando si trattava di lavoro diventava serio e impassibile, tanto da non guardare in faccia nessuno. Krist lo ammirava, aveva trovato in lui un ottimo amico e collega e non poteva che essere fiero di aver aperto un ristorante con lui. Una fitta di dolore però lo colpì in pieno petto ricordando che in realtà lui e Singto si erano ripromessi di aprire un ristorante insieme. Non si poteva considerare una vera e propria promessa, anche perché ne avevano solo parlato così senza impegno durante le riprese di Friendship in Corea però ci teneva tanto. Soltanto che l'argomento non fu più riaperto e quel discorso finì nel dimenticatoio, o almeno per Singto.
Sospirò e indossò velocemente la collana, salutò Pluto e Muffin, controllando se avessero cibo e acqua a sufficienza, e uscì di corsa.
Al ristorante tutto filò liscio, P'Wave era indubbiamente di buonumore grazie al fatto che il ristorante fosse pieno. Come suo solito fece un sacco di storie su Instagram, ne fece anche un paio su Krist.
《Se non fosse per il successo che hai non so se questo ristorante sarebbe così pieno》 affermò P'Wave dando una pacca sulla spalla al suo Nong.
Krist lo guardò e sorrise 《Ti sbagli Phi, andrebbe bene comunque dato che lo gestisci tu. Lo sai che amo la tua cucina》
P'Wave arrossì leggermente per l'imbarazzo e ringraziò Krist prima di lasciarlo per tornare a lavoro.
Lo guardò allontanarsi, doveva ammettere che P'Wave era un amico davvero leale. Alcune volte si era chiesto se per P'Wave in realtà non fosse più di un'amicizia ma ogni volta reprimeva quei pensieri dandosi dello stupido da solo. Certo, era vero che in quel momento era la persona più vicina a lui, aveva deciso anche di aprire un ristorante con lui e TopTap ed era sempre disponibile per lui. Anche Krist era sempre disponibile per P'Wave, mangiava sempre nel suo locale e alcune volte P'Wave si fermava nel suo appartamento, ma non voleva vederci niente di male. Erano solo amici, non c'era altro. Soprattutto perché Krist era impegnato a pensare solo ad una persona che, guarda caso, aveva appena visualizzato la storia che gli aveva fatto P'Wave e che aveva postato sul suo profilo.
[P'Wave sbaglia a metterti in cassa. Andrete presto in bancarotta così]
Il messaggio di Singto fece sorridere Krist che scosse la testa divertito; e anche un po' emozionato, a dirla tutta.
[Ooii P'Sing, sei perfido]
[Perfido? Sono solo preoccupato per la finanza di P'Wave 5555]

Possiamo darci un'altra possibilità?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora