"Una festa da ricordare"

1.7K 52 13
                                    

Appena saliti in macchina io e Claudio eravamo felici come non mai, avevamo appena fatto un grande passo ed ora non si torna più indietro.
C :"Signora Conforti, suona proprio bene...vero mogliettina??
A : " beh che dire maritino mio suona proprio bene" dissi un po' imbarazzata
In quel momento Claudio mi strinse la mano e mi guardò negli occhi per un secondo
C : "ora che sei la signora Conforti non ti lascerò più scappare, non ti libererai di me così facilmente ;)"
A: "Nemmeno tu ti libererai tanto facilmente di me... dovrai abituarti alle mie pazzie, alle indagini segrete e soprattutto ai miei ritardi!!"
C: "beh ormai ci ho fatto l'abitudine Sacrofano, e qualcosa mi dice che anche oggi hai fatto qualche indagine segreta 🤔"
Ma come fa a saperlo pensai...non può mica leggermi nella mente!
C: "Signora Conforti se stai pensando a come ho fatto ad indovinare ti dico che non serve un genio, ho visto come fissavi Giulia...che ha combinato stavolta?"
A: "Non ha combinato niente...però devo...ehm... confessarti una cosa"
C: "così mi fai preoccupare però! Non siamo sposati da neanche due ore e già mi devi confessare qualcosa! 😁"
A: " Ma no Claudio stai tranquillo non è niente che ci riguardi...volevo solo dirti che la Manes ha una figlia...e la sta cercando perché tanti anni fa quando è nata la ha abbandonata!"
C: la Manes ha una figlia?! E come lo hai scoperto, non avrai mica frugato tra le sue carte!
A: "Beh in effetti è andata proprio così"- dissi arrossendo - quando lo ha scoperto si è arrabbiata molto però ora è contenta che la stia aiutando"
C: " e quindi tu e la suprema avete giocato a caccia alla figlia scomparsa tutto questo tempo? E non mi avete detto niente?
A: "Andrea mi ha chiesto di tenerlo segreto ma ora che siamo sposati non voglio cominciare il matrimonio con dei segreti!"
C: " sono contento che tu me lo abbia detto - le diede un bacio sulla fronte - nel caso se posso esservi utile vi aiuterò "
A: "credo che non ce ne sia bisogno... proprio stamattina ho capito tutto! Tagliacozzo è la figlia della Manes!"
Per un attimo caló il silenzio, come se tutto si fosse gelato attorno a noi, poi Claudio ruppe il ghiaccio:
C: "Tagliacozzo?! TAGLIACOZZO?! Ma non si somigliano nemmeno!"
A: "Non ci avrei pensato nemmeno io se la suora del convento per neonati abbandonati non mi avesse detto che è lei"
C: " E ora che vuoi fare?"
Che voglio fare? Non lo so nemmeno io non mi sembra giusto andare dalla suprema e dirle " Ehi ho trovato tua figlia, è Tagliacozzo !"
Deve scoprirlo da sola...o per lo meno deve essere Giulia a rivelarle la sua vera identità!
A: "Penso che non dirò niente, non voglio interferire nelle loro vite, Giulia sa che è sua madre ma non glielo ha ancora confessato, ma sono sicura che quando si sentirà pronta lo farà!"
C: "Hai ragione amore mio ed ora muoviamoci abbiamo un matrimonio da festeggiare!"
A: "Finalmente quanto ho aspettato questo giorno! Ed ora che è arrivato vorrei non finisse mai!"
C: "Questo giorno finirà, però questo non vuol dire che non sarà più come oggi, infatti intendo trattarti come un Regina per tutto il resto della nostra vita...è solo un inizio, non una fine!

Claudio è davvero migliorato in questo ultimo periodo, riesce ad esprimere meglio le sue emozioni, cosa che prima non faceva proprio e se le teneva per se, ma ora è tutto cambiato e questo nuovo Claudio mi piace sempre di più!

A: Va bene se mi cambio l'abito qua?
C: Perché? Ti devi cambiare d'abito?
A: Beh si, questo è bello ma lungo e ingombrante per festeggiare al meglio Lara e le altre ragazze questa mattina mi hanno regalato a sorpresa questo vestito:

C: "Hanno fatto una buona scelta direi, ti starà benissimo, su cambiati così posso vedertelo addosso😍"A: "Subito - mi cambiai in fretta perché stavamo per arrivare al locale dove avremmo festeggiato, era bellissimo e lo capivo anche dagli sguardi...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

C: "Hanno fatto una buona scelta direi, ti starà benissimo, su cambiati così posso vedertelo addosso😍"
A: "Subito - mi cambiai in fretta perché stavamo per arrivare al locale dove avremmo festeggiato, era bellissimo e lo capivo anche dagli sguardi che mi lanciava ogni tanto Claudio così dissi - ti piace allora maritino mio?"
C: " Ti sta divinamente, non sembri nemmeno mortale per quanto sei bella ,come una dea, devo dire che sono un po' geloso che tutti ti vedranno in questo abito!
A: "ma no - risi - starò tutto il tempo al tuo fianco comunque" E con quest'ultima battuta arrivammo al ristorante.

La festa fu come me l'ero immaginata, anche meglio, con tutte le persone a cui tengo!
C: "Allora è tutto come volevi? - mi chiese mentre danzavamo - e soprattuto, dato che so il tuo amore per il cioccolato, com'era la nostra torta che ti ho fatto preparare?😌 "
A: "È stato tutto perfetto sopratutto la torta, grazie CC 😋"
Ormai era il momento dei saluti così andai velocemente a salutare tutti gli invitati
A: "Fratellone vieni qua, domani parto per l'Australia non ti vedrò per un po', oh ma ecco Camilla vieni dalla zia - e presi in braccio la piccola - allora tutto a posto con Lara?"
M: " Si dai tutto bene più o meno"
A: " Come più o meno? Non avete ancora fatto pace?"
M: " Di però è ancora un po' arrabbiata con me e mi tocca dormire sul divano 😒"
A: " Vedrai che presto tornerà tutto come prima - diedi un bacio a Camilla e gliela rimisi tra le braccia- fai la brava mentre la zia non c'è e controlla il papà non fargli fare altri casini ;) "
M: Ah ah ah molto divertente dai vieni Cami
Proprio in quel momento vidi passare Silvia mentre andava in bagno probabilmente per la nausea così la seguii
A: "Allora tutto bene tu e baby Einardi??"
S: " Guarda in questi giorni sto avendo sempre più nausee non so più come fare a tenerlo nascosto a Sergio...credo che sospetti qualcosa!
A: " Non glielo hai ancora detto!? E quando vuoi farlo?"
S: "Il più tardi possibile! Non voglio perderlo!
A: " Se continui a tenerglielo nascosto lo perderai di sicuro! Si arrabbierà se lo scopre da solo o da un'altra persona! È peggio così ti conviene dirglielo al più presto...
S: "Lo so ci ho pensato...ti prometto che prima che torni glielo dico"
A: " Va bene brava! Poi quando torno voglio sapere tutto ;)
S: " Anche io voglio sapere tutto di te e Claudio ;)"
A: " Va bene, va bene quando torno ti dirò tutto, ora vado se non lo raggiungo subito è capace di lasciarmi qua, a presto ciaoo!"

...
C: "Ma quanto ci hai messo? Mi è sembrata un eternità"
A: " ahh allora il mio maritino ammette che gli sono mancata!"
C: " non ho detto questo!"
A: "Si ma era sottinteso ;)"
C: "Va bene hai vinto mi sei mancata..."
A: " lo sapevo ;), mi sei mancato anche tu!"
Claudio guidò verso il suo appartamento, ormai la nostra casa , una volta scesa dall'auto mi prese in braccio e mi portò su per le scale, fino alla porta di casa e li finalmente soli , mi baciò, un bacio passionale come se stesse aspettando questo momento da tutta la giornata, mentre ci baciavamo spalancò la porta e mi accompagnò in camera da letto, mi appoggiò sul letto con delicatezza e iniziammo a "strapparci" i vestiti di dosso senza interrompere il nostro bacio💋 ...quello fu solo l'inizio della nostra prima notte da marito e moglie
________________________________
Fine del capitolo 1
Spero vi sia piaciuto 🤍🧸
Se avete delle critiche o dei consigli da dare fatemelo sapere nei commenti 😉
A presto con il secondo capitolo "il viaggio di nozze"🌸

L'allieva 4 - Una storia quasi al lieto fine -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora