Come Diventare Una Fangirl

42 3 9
                                    

Ciaoo fandom, sono tornata! Questo è il primo capitolo della tipologia:'' tutorial per aspiranti''. Ciao aspiranti, se siete qui a leggere questa ''storia''è perché vi sentite attratti da questo mondo, e io sono qui per spiegarvi come entrare a farne parte, e i pro e i contro di tutto ciò.
Quindi:

COME DIVENTARE UNA FANGIRL:

1)INFORMARSI
Eh già, il primo passo qui è informarsi. Per fortuna adesso è molto più facile, basta usare internet. Quindi, oltre a questa storia cercate altri tutorial, humor ecc qui, chiedete agli altri sui social e cercate su google. Cercate di avere qualche aiuto da qualche veterano.

2)NON GIUDICARE

MAI. Non giudicate mai un libro o un genere letterario (ma anche qualsiasi altra cosa) senza essere sicuri, ma soprattutto NON GIUDICATE LE PERSONE A CUI PIACCIONO COSE DIVERSE DA VOI. Questo è il primo passo per entrare nel nostro mondo, o almeno essere nella parte positiva.

3)SCEGLIERE

Scegliete il vostro primo fandom. Il mio è stato Harry Potter(prima o poi vi racconterò anche come io sono diventata una fangirl). È semplice ma complicato, veloce ma lento, insomma, è perfetto(non è il mio fandom preferito, ma potete iniziare con questo). Ha un difetto però. L'autrice. Ma questa è un'altra storia.

4a)COMPRARE I LIBRI

Da lettrice accanita non potevo non consigliarvelo. Ognuno ha i suoi gusti, certo, ma di sicuro leggere un libro di un determinato fandom ti da molto di più.

4b)GUARDARE IL FILM E/O LA SERIE

Questo passaggio è praticamente obbligatorio. È molto meglio leggere il libro, ma oltre a quello bisogna anche guardare e arrabbiarsi per il film. Questo passaggio è ancora più indispensabile nel caso in cui non si leggano i libri.

5)APPASSIONARSI
Questo è l'ultimo passaggio. Dopo aver eseguito quelli precedenti, bisogna informarsi su quel fandom. Bisogna leggere humor, fanfiction(o magari anche scriverle) leggere la biografia dell'autore, le informazioni sulla traspozione cinematografica, le informazioni sui libri, cercare o disegnare fanart, comprare o sperare di poter comprare gadget, cercare di coinvolgere gli altri in tutto ciò. Fare questo è praticamente la caratteristica che ci accomuna tutti

ANGOLO '' AUTRICE ''

Scusate(o meglio scusa, al momento mi pare tu sia una persona sola) per il leggero ritardo, ma ho due storie e sono nuova.

GUIDA PER FANGIRLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora