Capitolo 1

2 0 0
                                    

Ero un po annoiata mentre ascoltavo le canzoni a letto e guardavo il soffitto. Un po pensierosa, così come al mio solito ultimamente. La mia solita routine del sabato, lavoravo in mattinata e poi pranzavo e mi facevo un pisolino per riprendermi per affrontare la serata. Quella sera non so cos'avrei fatto. Stavo chattando su instagram con un amico che mi aveva chiesto di uscire con altri amici in comune.. Penso avrei accettato, tanto per fare qualcosa di diverso.. pensai.
Erano le 22 cominciai a prepararmi, ero carica, vestito verde, tacchi e trucco semplice ma rossetto rosso. Aspettavo il mio amico che si doveva ancora prepararsi così mi misi a farmi boomerang e foto nell attesa. Quando mi vibrò il telefono: 'sono giù'.
Così presi la borsa e scesi sotto.
Sali nel posto dietro visto che c'erano già altri miei 2 amici, Jennifer ed Alex.
'Ciao ragazziiii' e tutti e tre mi salutarono.
Misero la musica e tra una risata e una canzone eravamo già al centro.
Lì ci incontrammo con altre persone e io cominciai a bere, senza sosta.
Bevevo e ridevo.
Arrivata a fine serata mi girava un po la testa ma comunque non mi arrendevo e stavo in piedi. Entrai in macchina e lasciammo jenny ed Alex ognuno a casa propria e io che avevo casa più lontano, Dario, il mio amico, mi accompagnò.
'Grazie per il passaggio comunque' dissi io un po imbarazzata.
Non eravamo mai stati soli in macchina io e lui, c'era sempre stata una semplice amicizia e nemmeno troppo stretta da vedersi sempre.
'Grazie di che, anzi quando vuoi' e mi sorrise.
Ci fu un silenzio imbarazzante tra noi, erano le 4 di notte e a me un po girava ancora la testa.
A rompere il silenzio fu lui..
'Ti va di farci una chiacchierata prima di lasciarti a casa? Il tempo di una sigaretta?'
Io rimasi lì per lì ma poi accettai senza problemi anzi quella proposta mi faceva piacere. Io non avevo sonno, volevo compagnia e lui, un così bravo ragazzo, dolce e sempre col sorriso impresso nelle labbra, non poteva far altro che piacere.

Non abbiamo età Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora