Apro gli occhi piano piano e mi alzo dal letto, esco in terrazza sbadigliando e stiracchiandomi.
X: «Ohh ciao Jisung. Ti sei appena svegliato?»
Salto dallo spavento e dalla bocca mi esce un piccolo urletto. La persona che mi ha fatto spaventare comincia a ridere. Ah è il mio vicino. Come si chiamava? Minjun? Min...Mihyun..MINHO ECCO!!
Io: «Hey cosa ti ridi? Non è divertente!» metto il broncio e lui poco dopo smette di ridere
Minho: «Scusa scusa. Buongiorno comunque» lui sorride e gli dò anche io il buongiorno.
Minho: «Mmh bel pigiama»
Io: «Grazie»Aspetta...
Io..IO SONO ANCORA IN PIGIAMA!! IL MIO VICINO DI CASA MI HA VISTO IN PIGIAMA E HA DETTO PURE CHE È BELLO.
Aah che imbarazzo!!
Minho: «Quanti anni hai?»
Io: «18 te?»
Minho: «Interessante... Sono più grande di te, ho 19 anni»Devo trovare una scusa per entrare in casa..Mi sento un pò a disagio quando sono con persone che non conosco bene.
Io: «M-Minho mi sono ricordato che ho lasciato l'aspirapolvere acceso nel salotto. Vado a spegnerlo. Ciao» lo saluto anche con la mano e rientro dentro.
Minho: «Uhm ciao»
"Ho lasciato l'aspirapolvere acceso"
Ma che razza di scusa è? Poi di mattina? Io fare le pulizie? In pigiama poi? E poi non si sente nessun aspirapolvere. AAAH NON SONO BRAVO A MENTIREEE
Vado in bagno a fare quello che devo fare dato che non ci sono andato e mi vesto.
Scendo in cucina e trovo mio fratello, Jinyoung, intento a cucinare qualcosa.
Io: «Hey Hyung, che stai facendo?»
Jinyoung: «Oh buongiorno, sto facendo dei pancakes. So che a te piacciono» mi siedo al tavolo
Io: «Papà e mamma?»
Jinyoung: «Sono già andati a lavoro» annuisco e dopo alcuni minuti finisce di cucinare e inizio a mangiare assieme a Jinyoung.*****
Finalmente è arrivato il primo giorno di scuola.
Sono felice, ma sono anche ansioso. Se non mi farò amici?Lascio perdere le mie paure e mi incammino verso scuola.
Quando arrivo, entro nell'edificio. Ci sono studenti che mi guardano..Eh però a me viene ansia così!
Entro in classe e il professore mi chiede di presentarmi alla classe.
Io: «Buongiorno. Sono Han Jisung e spero che diventeremo buoni amici» mi inchino e poi vado a sedermi nel banco che mi ha indicato il professore.
Il prof inizia a spiegare e io prendo appunti.
Piano piano il tempo passa ed è ricreazione. Faccio per alzarmi ma si avvicina un ragazzo a me.
X: «Hey, benvenuto. Spero che ti troverai bene in questa scuola. Io sono Lee Felix, piacere» allunga la mano e io la stringo
Io: «Ciao, grazie. Io sono Han Jisung. Piacere mio»
Sembra simpatico, ha un sorriso molto amichevole.
Felix: «Andiamo in mensa, ti ci accompagno io» ci alziamo e ci incamminiamo verso la mensa. Prendiamo da mangiare e ci sediamo in un tavolo libero.
Felix: «E dimmi...conosci qualcuno in questa scuola?»
Io: «Mmh no, non penso» inizio a mangiare il mio ciboDopo un pò vengono a sedersi altri due ragazzi.
X: «Ohh ciao, tu sei nuovo?» chiede riferendosi a me e io annuisco
Felix: «Allora, lui è Hyunjin e lui invece è Changbin» me li indica «Mmh manca qualcuno..Oh eccolo» fa cenno a qualcuno ad avvicinarsi e arriva....
Minho: «Eccomi, scusate. Il prof mi aveva tratte-» il suo sguardo si posa su di me interrompendo la frase che stava dicendo
Minho: «Ohh Han Jisung?! Vieni anche tu in questa scuola? Che coincidenza»
Io: «Mh? Ciao Minho»
Perché mi sento andare le guance a fuoco?