#3

55 10 0
                                    

Minho si siede vicino a me ed inizia a mangiare.

Changbin: «vi conoscete?» chiede a me e a Minho curioso
Minho: «Siamo vicini di casa» sorride e io annuisco
Hyunjin: «Figoo»

Dopo aver finito di mangiare e di parlare del più e del meno, ognuno va nella propria classe dove io e i miei compagni troviamo già il professore seduto sulla sua sedia e subito dopo inizia a spiegare la sua materia, storia.

Aish, già mi sta antipatico da come spiega.

***

Quando le lezioni sono finite preparo lo zaino ed esco dalla classe, dove mi ritrovo davanti Minho.

Io: «Ciao, stai aspettando Felix?»
Minho: «No, stavo aspettando te. Siamo vicini di casa perciò ho pensato di andare a casa insieme»
Io: «Ah, capito. Grazie, non penso che mi ricordo ancora la strada per andare a casa» Minho ride e dice: «Tranquillo, possiamo andare a casa insieme tutti i giorni» salutiamo gli altri e ci avviamo verso casa.

Mentre camminiamo c'è un silenzio tra noi, uno di quelli imbarazzanti in cui nessuno dei due sa cosa dire anche se si sforza a pensare su cosa parlare. Tutto questo fino a che Minho non apre bocca: «Perché ti sei trasferito?»

Io: «Oh, colpa del lavoro dei miei genitori» rido nervosamente e il ragazzo accanto a me annuisce.

Arriviamo a destinazione e ci salutiamo. Entro in casa mia e saluto Jinyoung.
Io: «Hey Hyung, sono tornato»
Jinyoung: «Ciaoo, com'è stato il primo giorno di scuola?»
Io: «Non male»
Jinyoung: «Mi fa piacere. Senti, ti va di fare una passeggiata con me più tardi?»
Io: «Va bene, ci sto!»

Vado in camera mia, mi cambio con dei vestiti più comodi e poi prendo il telefono per scrivere a Marik, il mio amico in Malaysia.

Io:
Hey, sei libero? Ti va di fare una videochiamata?

Marik:
Certo!! È da tanto tempo che non la facciamo🥺

Sorrido e schiaccio il pulsante della videochiamata.

Io: «Aww oddio mi manchiiii»
Marik: «Anche tuuuu» piagnucoliamo e poi ci mettiamo a ridere «Comunque..Non immagineresti mai cosa è successo ieri! Hai presente Lisa, la ragazza che sta sempre sulle sue?» io annuisco e lo faccio continuare «Ieri è venuta da me e si è dichiarata» io apro la bocca a forma di "o".

Io: «Cosa? Davvero? E tu che hai detto?»
Marik: «Mi sono scusato e l'ho rifiutata. È carina e tutto il resto ma non è il mio tipo. Te invece? Come va lì? Hai già trovato qualcuno carino?» sorride in modo malizioso e mi fa l'occhiolino
Io: «Behh mmh non è che ci sia qualcuno che mi piaccia ma devo dire che il mio vicino di casa è molto carino. Ah e ho scoperto che andiamo nello stesso liceo»
Marik: «Waaa adoro! Voglio una sua foto»
Io: «Cos? Yah! Che te ne fai della foto?»
Marik: «HAHAHAA T-TRANQUILLO HAHA è solo per vedere se è perfetto per te»
Io: «Pff, non so nemmeno se sia gay o almeno bisex» faccio spallucce
Marik: «Va beh dai, lo scoprirai. Aaaah noo ho la batteria scarica» mette il broncio e dopo esserci salutati lui termina la videochiamata.

Io invece vado in cucina a prendere una mela.


Dopo che ho finito di mangiare la mela esco con Jinyoung a passeggiare. Andando per di qua e per di là troviamo dei negozi di abbigliamento. In uno dei negozi vedo una ragazza che mi sembra familiare, troppo familiare. Ha i capelli lunghissimi, lisci e ha la frangia...Aish se solo si girasse verso l'entrata...

Jinyoung: «Yah! Jisung non vieni? » dice con una voce un pò alta per farsi sentire. Non me n'ero manco accorto che mi ero fermato

Corro verso mio fratello e lui mi chiede «Chi stavi fissando? Avevi una faccia come se avessi visto la Dea della bellezza » ride e io gli do una gomitata.

Io: «No, niente. Mi è sembrato di vedere qualcuno che conosco» faccio una pausa e poi riprendo a parlare  «Ma di sicuro mi sto sbagliando»

Entriamo in un bar, ordiniamo due caffè e ci sediamo, in un tavolo.

Jinyoung: «Mi piace questa città. Tu cosa ne pensi?»
Io: «Sì, anche a me piace. Solo che devo ancora abituarmi» hyung annuisce e poi dice «Scusami, vado in bagno. Torno subito»
Io: «Ok» Jinyoung si alza e va verso il bagno.

Bevo qualche sorso del mio caffè e ad un certo punto mi si avvicina un ragazzo.

Minho: «Jisung ciao, sei da solo?»
Io: «Oh ciao. No, sono venuto con il mi-»

Jinyoung: «Eccomi» dice interrompendomi e si siede al suo posto e poi saluta il ragazzo che sta in piedi vicino al nostro tavolo «Salve»

Io: «Oh lui è Lee Minho, il nostro vicino di casa»
Jinyoung: «Ah non lo sapevo. Io sono il fratello di Jisung, Han Jinyoung»
Minho: «Piacere di conoscerti»
Jinyoung: «Se vuoi puoi sederti, non dai fastidio» Minho ringrazia e si siede accanto a me.

Jinyoung: «Sai che Jisung quando mangia sembra uno scoiattolo?» inizia a ridere seguito da Minho e io gli do un calcio sotto il tavolo e hyung fa una smorfia di dolore.

Minho: «Davvero? Hahahaha non ci avevo fatto caso a scuola»
Jinyoung: «Siete nella stessa classe?»
Minho: «Oh no, andiamo solo nella stessa scuola»
Jinyoung: «Interessante» il suo telefono inizia a squillare e risponde alzandosi dalla sedia e andando in bagno per poter parlare.

Minho: «È simpatico tuo fratello»
Io: «Grazie, lui mi ha sempre aiutato nei momenti difficili. Gli sono grato»

***

Dopo una mezz'ora siamo ritornati a casa.

Mi ha fatto piacere passare del tempo con Minho, è molto divertente.

Anche al mio Hyung sta simpatico.

Ora è sera e mi sto cambiando con il pigiama, per poi mettendomi nel letto e cercando di addormentarmi, senza risultati.

Dopo avermi girato a destra e sinistra per quasi 2 ore, finalmente mi addormento.

I want only you - MinsungDove le storie prendono vita. Scoprilo ora