Beh, fin da quando avevo dodici anni
Mi sono sentito come se fossi qualcun altro
Perché ho impiccato quello che all'epoca ero
Alla parte superiore del mio lettino a castello con una cinturaMi fumo un bel mezzo chilo d'erba
E vado giù dritto
Più veloce di una troia grassa
Che si mette a sedere troppo velocementeIl mio insegnante di inglese voleva bocciarmi alle medie
Beh, grazie mille, il prossimo semestre compio trentacinque anni!L'ho colpito in faccia con un cancellino
L'ho inseguito con una cucitrice
E gli ho cucito le palle a una pila di fogli di cartaViolentare delle lesbiche mentre gridano
"Restiamo solo amici!"Sentirsi come un extraterrestre
Uccidere passanti per strada[Damir Ivic] Arrivano le accuse di omofobia, portate avanti tra l'altro, ironia del destino, dallo stesso Labi Siffre, cantante e poeta inglese dichiaratamente gay.
Per il 99 per cento della mia vita mi hanno raccontato bugie
Ho appena scoperto che mia madre si fa più canne di me[Damir Ivic] La suddetta mamma di Marshall Mathers, Debbie, dice che questa citazione le ha regalato la fama di cannaiola causandole quantità inimmaginabili di vergogna e stress: ergo, cita Marshall Mathers (suo figlio...) per danni morali e fisici e chiede un indennizzo di dieci milioni di dollari.
La nostra mamma dal cuore d'oro si porterà infine a casa più o meno milleseicento dollari. Negli anni successivi, Debbie tenterà un sacco di riconciliazioni col figliolo (nota bene: tutte ben pubblicizzate a mezzo stampa), ottenendo quasi sempre in cambio un muro di ostilità. Anche quando i due si trovavano fisicamente nello stesso luogo, non c'era comunicazione e praticamente non c'era rapporto. Classico aneddoto in tal senso: alla fine di un concerto, in un tour promozionale dello Slim Shady Lp, Debbie pattuglia l'ingresso ai camerini, e ai fan che attendono speranzosi un saluto o un autografo promette che, se le versano tot dollari, lei andrà dal figlio e lo convincerà a firmare l'autografo tanto agognato.
Quando Marshall lo scopre, va su tutte le furie...
STAI LEGGENDO
Eminem, i contenuti.
General FictionFrasi più significative tratte dai testi di Eminem.