Anno 1 - Capitolo 10

40 2 0
                                    

Era arrivato il gran momento. Il primo anno di questa scuola è stato davvero grandioso: ho conosciuto persone simpatiche con cui ho fatto amicizia; mi sono fatto una rivale e credo che avremo diverse divergenze nei prossimi anni.

Ma la cosa più importante è: sono riuscito a scoprire qualcosa sulle Sale Maledette e finalmente posso dire che mio fratello non è così pazzo come dicono tutti. I miei saranno grati per quello che ho fatto.

Io e i miei amici eravamo alla Sala Grande, per scoprire chi avesse vinto la Coppa delle Case,

Silente:《Un altro anno ad Hogwarts, è giunto al termine. Spero che abbiate imparato qualcosa quest'anno. Di certo, io ho imparato molto da voi. Ma bando alle ciance: c'è un banchetto da consumare e una Coppa delle Case da assegnare....》

Ok, è arrivato il momento! Sono curioso di sapere in che classifica sono arrivato insieme ai Serpeverde.

Silente:《Al quarto posto: Tassofrasso, con 652 punti...》

Cavolo, un po' mi dispiace per la casa di Penny che è arrivata ultima, magari l'anno prossimo riuscirà a rialzarsi,

Silente:《Al terzo posto: Grifondoro, con 678 punti...》

Al terzo posto? Strano, molti dicevano che Grifondoro era una delle case ad aver vinto il maggior numero della Coppa delle Case,

Silente:《Al secondo posto: Corvonero, con 693 punti...》

Figo! Il mio migliore amico è arrivato al secondo posto. Ma aspetta un attimo: se Corvonero è arrivato al secondo posto....questo vuol dire che...

Silente:《E al primo posto: Serpeverde, con un totale di 781 punti.》

Non ci potevo credere quel giorno, avevo davvero vinto la Coppa delle Case, essendo solo al primo anni!?!? Fantastico!!! Probabilmente grazie anche ai quei 100 punti che mi aveva dato Silente, ma che sorpresa!!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Detto questo, era arrivato il giorno in cui dovevamo tutti andarcene e ritornare a casa. Non vedevo l'ora di risentire i miei e raccontare tutto quello che era successo. Ma pensandoci bene, avrei anche dovuto aspettare 3 lunghi mesi, ora che potevo risentire con i miei amici. Visto che ho scoperto che loro vivono molto lontani dalla città in cui vivo.

Anche se mi ero fatto solo 3 amici, tra cui ognuno di una Casa diversa, non dimenticherò mai i bei momenti passati con loro il primo anno.

Arrivati alla stazione, noi 4 dovevamo dividere le nostre strade per ritornare a casa propria. Facemmo un abbraccio di gruppo e ci salutammo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

La mia avventura del primo anno si conclude qui, ma l'avventura è appena cominciata e non vedo l'ora di raccontarvi tutto ciò che succederà nei prossimi anni.

Vi ringrazio per aver letto fin qui e ci vediamo nel secondo anno.





Continua....

Hogwarts Mystery: La mia storia ad Hogwarts [Anno 1-2-3]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora