Cerca di parlare con lui...

278 9 9
                                    

Al termine dell'ultima ora, Brando cerca disperatamente Fabio fuori dalla porta della sua classe per provare a parlargli e ovviamente, per scusarsi di tutto quello che aveva detto durante il loro litigio per quei inutili messaggi di quel patetico di Alessandro. Il riccio ha capito che tutto ciò che aveva detto al suo ragazzo erano cose che non pensa realmente, cose dettate dall'istintività che da sempre contraddistingue il ragazzo, però  aveva  davvero esagerato con le parole, quelle dure e laceranti parole...  perchè sentiva che aveva  in qualche modo ferito il suo Fabio, unica cosa che non avrebbe mai voluto fare; per di più lui non se lo meritava e, a dirla tutta non aveva gran parte della colpa di quello spiacevole evento: certo, aveva pur sempre nascosto il fatto dei messaggi ma credeva a Fabio quando gli aveva detto espressamente che non aveva più cercato il suo ex, è stato quest'ultimo a farlo perciò voleva parlare con lui... cercare di rimediare e chiedergli anche scusa, per aver pensato, anche per un solo momento, al fatto che il moro avrebbe potuto tradirlo. Ma dai, come potrebbe un ragazzo come Fabio Fedeli fare una cosa del genere?! Non potrebbe mai, e questo Brando ne ha la consapevolezza, ora più che mai, visto e considerato che Fabio gli aveva confessato di amarlo ed è proprio lì, nel sentire quelle parole di profondo e puro amore, che fa abbattere nel riccio quel muro di indecisione e con quella forza tenta di correre per tutti i corridoi del Collodi, rischiando anche (anzi... quasi sicuramente) una ramanzina da Alberto, che in quanto preside, sorveglia sull'organizzazione,  sull'ordine e la disciplina dell'istituto, ma Brando in quel momento non ci pensa, la sua unica attenzione è focalizzata su Fabio e sulla paura che aveva di perderlo perciò  corre con tutte le sue energie e tutto l'ossigeno che possiede in corpo,  cerca di inquadrarlo tra la folla in uscita ma nulla. Fabio è già andato via.

TRE ORE DOPO, NEL POMERIGGIO

Fabio si prepara per andare in casa famiglia da Chiara, sarebbe andato a trovarla in primis ovviamente, ma questa volta anche per andare insieme in aeroporto ad aspettare l' arrivo di Ludo, ebbene si, Ludovica finalmente tornerà a casa per due settimane e come non possono Fabio e Chiara farle la sorpresa direttamente lì a Fiumicino?!

 Un sorriso spontaneo si forma sul viso del ragazzo, facendolo finalmente distrarre un attimo da quella brutta discussione che in tarda mattinata aveva avuto con Brando mentre, neanche a farlo apposta, arriva un'altra chiamata da parte del riccio, altra ennesima chiamata rifiutata. In questo momento Fabio non ha proprio voglia di litigare nuovamente con lui e, a dirla tutta non aveva neanche tutta quella  voglia di sentirlo , non voleva rovinare l' enfasi di rivedere Ludo dopo un mese e neanche la voglia di andare da Chiara triste, visto che già il posto dove ormai quasi "vive" lo è.  A questo punto il moro finisce di prepararsi, si specchia un'ultima volta, prende le chiavi di casa e si dirige verso la casa famiglia. 

Una volta superato il maestoso cancello della casa famiglia, Fabio attende l'arrivo della bionda, la quale appena lo vede sullo stipite della porta di ricevimento per i familiari - amici, gli si fionda addosso come un cucciolo di koala facendo cadere letteralmente Fabio. Lui la abbraccia forte e  le dice:

- Fabio:  "ma ciao piccolo koala biondo"-,  lei prontamente risponde 

-Chiara:"Fà quanto mi sei mancato, mi manchi tutti i giorni... sia te che Ludo. Non vedevo l'ora di vederti e anche di vedere Ludo... sono stra emozionata di andare in aeroporto e di scoprire la faccia che farà appena ci vedrà lì" - Fabio nel sentire quelle parole di euforia le sorride, le accarezza la guancia destra e le prende una ciocca di capelli cercando di attorcigliarsela al dito, gesto inconfondibile che Fabio fa ogni volta che è preoccupato per qualcosa oppure triste, gesto appunto, che  prontamente Chiara riconosce bene... :

-Chiara: "mmmm... che succede Fabiè? Mi stai attorcigliando una ciocca enorme di capelli intorno al tuo dito, svii il mio sguardo e quando fai così non c'è qualcosa di positivo nell'aria per te.. lo so benissimo, ti conosco come le mie tasche. Dimmi cosa ti tormenta in quella testolina" - afferma la ragazza, strappandogli sorprendentemente un leggero sorriso e facendo sì che il moro, finalmente la guardi negli occhi. Dopo svariati secondi di silenzio, Fabio le racconta tutto riguardo quella mattina: parla dei messaggi di Alessandro inizialmente non letti e poi, involontariamente aperti proprio quando era con Brando a ricreazione, successivamente della discussione ed infine la cosa peggiore , ovvero la paura che Fabio prova  al solo pensiero che Brando  pensi al fatto che possa  tradirlo con il suo ex. 

Appena il moro finisce di sfogarsi  togliendosi quel grosso vagone che si teneva dentro da metà di quella merdosa mattina, Chiara gli asciuga quelle serie di lacrime  che come un lago non smettono di cingere le guance del ragazzo e dopo un pò di silenzio e un abbraccio lunghissimo afferma nella maniera più spontanea possibile:

- Chiara: " Ascoltami Fà... secondo me dovresti parlargli, il dialogo in situazione ambigue come queste è fondamentale: cerca di parlare con lui, non evitarlo... dovete parlare, tu soprattutto, devi dirgli tutto quello che ora hai ridetto a me, lui capirà tutto... si vede dalla sincerità dei tuoi occhi e dall'amore che provi. Io so che ti sei Innamorato di Brando, questo è innegabile e siccome penso che anche lui ti ami e anche tanto... lo dimostra lo scatto di gelosia che ha fatto, vedrai che capirà. Dovete dialogare e chiarire tra di voi, altrimenti il rapporto si sgretola Fà e io questo lo so fin troppo bene e tu lo sai... " .

Fabio, appena finisce di ascoltare il preziosissimo consiglio della bionda, le si fionda addosso abbracciandola forte, perchè si, il moro ha capito a cosa si riferiva prima ma soprattutto a CHI, ovviamente a Damiano di cui lei sarà sicuramente ancora innamorata, nonostante i due si siano lasciati da un pò di tempo, come dice lei: "si vede dagli occhi" ed è proprio così. Restano un paio di minuti abbracciati fino a quando il ragazzo si alza dalla panchina sulla quale sono seduti, fuori dal giardino della casa Famiglia, le avvicina un braccio per aiutarla ad alzarsi e  sorridendole affettuosamente, dice semplicemente: 

- Fabio: " Ma da quand'è che sei diventata così saggia tu, eh?" continua affermando con ironia, facendo sorridere anche lei di rimando, ed infine completa il suo discorso riguardo la sua situazione attuale con Brando: " comunque... ho bisogno di non sentirlo per un pò Chia, ovviamente non ti sto dicendo che non ci parleremo per tutta la settimana, quello ovviamente no, però almeno per oggi e forse domani vorrei riflettere su quello che ha detto perchè credimi, ha detto parole abbastanza forti che mi hanno ferito perciò quando mi passerà, gli parlerò... anche se mi manca come l'aria, ma deve capire che le parole hanno un peso e anche abbastanza rilevante perciò cercherò di distrarmi e passerò tuuutto il tempo con te e Ludo" afferma questa volta con un'enfasi esagerata il moro "perciò ora basta di parlare d'amore, andiamo a prendere Ludo e divertiamoci!". 

I due ragazzi così dopo aver attraversato la strada, sempre uno nella braccia dell' altro, si incamminano per le strade di Roma, arrivando a  Fiumicino dove Ludovica tra poco sarebbe finalmente tornata a casa e di questo Fabio non ne vedeva l 'ora... ha proprio bisogno anche di lei, di passare un pò di tempo con le sue due migliori amiche cercando di far passare il pensiero su Brando, evitando anche di non pensare al suo cellulare che ogni quasi mezz'ora vibra, sapendo chi sia il mettente. 




Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 30, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Finalmente noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora