Erano le 6:30,mi dovevo alzare e così feci.
Mi preparai,aspettai che si liberasse il bagno,feci lo zaino e uscii di casa.
Sul pullman ebbi modo di pensare alla "stupenda" giornata che mi aspettava..1ª ora informatica,seguita da 2 ore di matematica e poi 2 ore di chimica prima della "liberazione".
Alle 7:55 arrivai a scuola,il pullman arrivò in ritardo come sempre.
"Mi scusi per il ritardo prof."
-"Vai a sederti che facciamo l'appello",per fortuna il lunedì mattina abbiamo il professore di informatica che è abbastanza clemente.
La giornata passò abbastanza in fretta,mancavano 5 minuti alle 13 ed era quasi ora di uscire.
Da noi non c'è la campanella che annuncia la fine delle lezioni ma passa la bidella a bussare e a dirci che siamo liberi;le cose quel giorno non cambiarono e come ogni volta passò Donata(la bidella).
-"È finita l'ora ragazzi"
Iniziammo a mettere la roba in cartella e a metterci i giubbotti.
-"Fermi un attimo",uff che c'è ora!?,"Tra qualche giorno dovrebbe arrivare qui da voi una nuova compagna."
Oh..una nuova compagna!?Bene,finalmente qualcosa di nuovo,speriamo solo sia simpatica.
Uscii da scuola,presi il bus e tornai a casa,quel giorno non feci neanche pranzo,"non mi va molto",così dissi ai miei genitori,così dicevo quasi ogni giorno.
Andai in camera mia ma quel giorno non mi andava neanche di perdere tempo dietro la lametta;iniziai subito a studiare,avevo molti compiti quel giorno ma nonostante la quantità finii abbastanza in fretta,avevo modo di pensare un po' e così feci quasi tutto il pomeriggio.
Pensai alla nuova arrivata,avevo un sacco di domande e nessuna risposta,non ancora almeno.
Insomma,cosa sapevo di lei?
Non sapevo il nome,non sapevo il cognome,da dove veniva,che aspetto aveva,NON SAPEVO NIENTE DI NIENTE..non sapevo neanche quando sarebbe arrivata.
"Tra qualche giorno..",così aveva detto Donata,ma cosa significa 'tra qualche giorno'?Domani?Dopodomani?
Era ora di cena,mangiai qualcosina e andai a letto.
STAI LEGGENDO
È grazie a te se ho i polsi puliti.❤️
General FictionMiriam sta attraversando in periodo di merda,l'unica cosa che desidera fare e farsi del male. Le sue amiche non la capiscono forse non la vogliono capire..ma non le stanno accanto. All'improvviso arriverà lei nella sua vita,come un angelo caduto da...