Questo è il continuo che immagino alla fine della seconda serie. Parto però dalla festa in istituto aggiungendo qualcosa di mio.
Alice
È veramente una bella festa, il supremo non si è fatto mancare niente. C' è anche il deejay. Ora attacca un lento, si avvicina Claudio e mi prende le mani. È da un paio di giorni che non lo vedevo. Ha detto che mi doveva parlare, ma non è successo. Come al solito ha aspettato che andassi io da lui. Ma io non sono andata, perché ero arrabbiata dopo aver sentito quella telefonata in inglese in cui parlava di un lavoro in America. Anche per questo ieri, al telefono gli ho detto che il filo rosso che ci legava si è spezzato. Non è completamente vero, ma ero arrabbiata per il suo comportamento incostante. Lui è importante per me e ci parlerò con calma in questi giorni. Ma oggi è festa, lasciamo stare! Lui mi stringe e balla con la guancia vicino alla mia chiedendomi un ultimo ballo prima del matrimonio, guardando Arthur. Io lo guardo stranita "Ma che dici?" E si impelaga in un discorso tra bugie, figli e centro commerciale. Ma è pazzo? Poi parliamo con calma, non lo capisco. Cambia la musica con una canzone più veloce. Lui mi lascia e va a chiacchierare con Anceschi. Ballo e mi diverto con gli altri senza pensare né a Claudio, ne ad Arthur, che vorrebbe ritornare con me. Ma io non credo proprio. Io vorrei stare con Claudio, ma vediamo domani se è possibile. Intanto fermano la musica ed il supremo prende parola. È il momento di dire il suo successore, chissà se sarà Claudio. Lui ci teneva molto. Io mi guardo intorno cercandolo, ma non lo vedo. Ora il supremo nomina la Wally e lei gli corre incontro abbracciandolo esaltata. Ci manca poco che si metta a saltellare per l' istituto. Mi sembra proprio strano che Claudio non ci sia, sarà andato nel suo studio, ci sarà rimasto male. Vado a vedere, ma non c è, anzi è vuoto. Dove sono tutte le sue cose? Claudio che fine hai fatto? Passando per la mia stanza vedo qualcosa alla mia postazione. Mi avvicino e c' è un astuccio piccolo ed una busta. Apro l'astuccio e c' è un anello, come quelli da fidanzamento. Oddio sarà di Arthur! Mi ha voluto fare una sorpresa, pure una lettera! Ma perché non me l' ha dato da vicino. È di là! Forse aveva paura di un rifiuto, e ha ragione. Certo che non lo sposo! Non lo amo. Leggo la lettera "mia amata Alice......."
Wow, è di Claudio, l' anello è il suo allora! Sta andando all'aeroporto. Mi manca l'aria! Mi sento male! Prendo tutto e vado fuori, devo fermarlo.......Già vedo un taxi fuori e chiedo scusa alla coppia che deve salire, ma è urgente. Dico al tassista di fare il più presto possibile, non so a che ora c è il volo. Rileggo la lettera e metto l' anello nella pochette, menomale che è abbastanza elastica e menomale che ho portato i soldi, per pagare il taxi. Corro verso i check in per i voli verso l'America, ma con questi tacchi non ci riesco tanto. Mannaggia a me che li ho messi! Ora mi tolgo le scarpe e via....... Non posso perdere tempo. Oddio, quanta gente! Non lo vedo, ma inizio a gridare il suo nome, mi prenderanno per pazza, ma non m' importa.
"Claudiooooooooo Claudiooooo". Finalmente lo vedo, si gira e mi vede. Sono senza fiato.....
"Claudio ti prego non partire".....ti prego!"lui getta il biglietto e mi dice "ti amo".
Sto sognando, ha detto che mi ama, non ci posso credere.
"Anch' io ti amo Claudio, tanto!"Mi abbraccia e mi bacia. Lo stavo perdendo per la mia cretinaggine, per aver perso tempo nel chiarirci. Ha scelto di rimanere con me. Mentre ci baciamo sento una voce dalla tv che dice del ferimento di Einardi in un attentato. Claudio allora prende il suo trolley, mi prende per mano ed inizia a correre verso l'uscita. Poi ci ripensa, prende il suo telefono e mentre camminiamo velocemente chiama Calligaris. Fa una faccia strana mentre parla. Poi chiama suo cugino per venirci a prendere all'aeroporto. Andiamo fuori e lui mi spiega che Einardi è ferito, ma non in modo grave. Ora è in ospedale. Calligaris, però ha diramato un falso comunicato di morte per scoprire i mandanti dell' attentato. Dopo poco arriva il cugino con l'auto di Claudio con un amico con un' altra auto, con cui se ne va dopo. Claudio mi spiega che aveva lasciato l'auto al cugino per farla vendere, ma ora non sarà più necessario. Io allora gli chiedo "Non parti più vero?"
STAI LEGGENDO
L'allieva 2 Alla Luce Del Sole
FanfictionChe succede alla fine della seconda serie quando Alice e Claudio escono dall aeroporto.