Il luogo

1.2K 52 2
                                    

Un altro aspetto importante e il luogo o i luoghi,dipende da come articolerete la vostra storia.
I dettagli sono importanti,il luogo in cui viene vissuta la storia,i vari spostamenti legati ai protagonisti,e il contesto circostante determinate occasioni.
Una cosa importante e cercare di non esagerare nei dettagli ma neanche di essere troppo blandi in teoria dovreste essere descrittivi,chiari,ma sopratutto coincisi,ad esempio se stiamo per descrivere una scena di sesso sarà inutile dire " aprii la porta,entrai nella stanza,vidi che c'era un armadio grande con un letto matrimoniale a lato di colore bianco ....ecc" ,in questo caso si perderà la magia della scena e quel eccitazione che si è creta con il lettore,quindi in questo caso sarà sufficiente " entrata in camera vidi che era ampia e in stile moderno,credo bianco e grigio ma non ne sono sicura, il letto era grande e non feci in tempo a rendermi conto di quanto fosse morbido che mi ritrovai contro di lui inebriata dal suo profumo ......ecc" ovviamente magari potete ritornare sul aspetto della stanza in un secondo momento magari al risveglio sempre aggiungendo solo qualche particolare che fingerete che la protagonista/o non abbia notato facendo attenzione a non ripetervi.

Come scrivere un buon libroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora