L'inizio

10.5K 199 6
                                    

Ciao a tutti, sono Vanessa e ho 18 anni, frequento l'ultimo anno del liceo linguistico e sono appena stata ammessa nella scuola più famosa di Italia, ovvero Amici. Partecipare ad Amici è sempre stato il mio sogno fin da subito, anche mia mamma guardava e guarda tutt'ora Amici ed è per questo che appena sono stata in grado di poter vedere la tv come qualsiasi bambina ho cominciato a guardare questo programma, ho notato che in questa edizione c'è un ragazzo della mia stessa città ( Torino ).

Appena arrivata agli studi Elios nella Tiburtina, mi avvio nervosa dentro agli studi dove trovo dei tecnici pronti a mettermi i microfoni in modo da poter entrare nella sala dove si svolge effettivamente Amici. << Bene Letizia, facciamo entrare la tua sfidante Vanessa >> io nervosa più che mai entro e saluto i professori e Maria, notando subito il ragazzo della mia città che mi fissa. << Allora Vanessa, hai 18 anni, vieni da Torino e non sopporti le persone false. La musica ti ha salvato da momenti brutti della tua vita ed è come un riscatto per te cantare, giusto? >> annuisco e dicendo un semplice " esatto " << Deddy, ti interessa per caso questa ragazza? La stai fissando da quando è entrata >> lui ridacchia << Maria, è della mia stessa città, in più non la conosco nemmeno... >> ride ancora, << Cosa canti Vanessa? >> chiede Maria << Vietato morire di Ermal Meta >> i prof mi guardano stupiti ma mi lasciano cantare.

Dopo la nostra sfida il giudice disse che io ho superato la sfida e quindi Letizia sarebbe uscita e guarda caso il suo posto era vicino a Deddy ( il ragazzo torinese ) << Piacere Vanessa >> gli porgo la mano << Piacere Dennis >> sorride e credo di sciogliermi seduta stante. << Siamo della stessa città, strano che non ci siamo incontrati >> dice << Già... >> non sembrava così antipatico e chissà magari potrebbe nascere qualcosa....

Nella Notte ~ Completa ~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora