Ricordo numero 29

151 16 1
                                    

Titolo: ballo del ceppo (parte 2)

Il venerdì successivo alle 7:25 remus stava aspettando sirius davanti al dipinto, era un anticipo e vestito in quel modo molto tempo prima del ballo e tra i corridoi di hogwarts si sentiva molto a disagio. Poco dopo si chiese per quale motivo il suo amico non avesse chiesto anche solo in sala comune dato erano tutti e due grifondoro e non c'era bisogno di vedersi addirittura fuori.

Alle 7:30 esatte sirius si trovava davanti a lui, vestito elegante e pronto per la festa:

"Ti ho fatto aspettare"
Non sembrava molto dispiaciuto però almeno provò a fingerlo.

"In realtà non molto solo qualche minuto"

Sirius annui e prese la mano di remus che arrossì leggermente al tocco.

Arrivati al lago, una dei posti preferiti di sirius, lui prese un piccolo fiorellino trovato per terra e lo mise nella tasca di remus in modo che si vedesse solo la parte più bella poi sorrise e si sdraiò guardando il cielo.

Rem rimase a fissarlo per qualche minuto sorridendo e poco dopo decise di sdraiarsi affianco a lui prendendogli la mano.

Sirius guardo remus negli occhi vedendo il solito color sabbia che si avvicinava molto al giallo ma era comunque una sfumatura verde/marrone.

Remus invece, ricambiando lo sguardo, vide gli occhi grigi di sirius che avevano qualche sfumatura tendente all'azzurro di cui sirius si vantava sempre dicendo che era il colore degli occhi di qualsiasi principe perché tutti avevano copiato lui.

Tutti e due sorriderò nel vedere l'altro è piano piano si avvicinavano per avere sempre più contatto che a parere loro non guastava mai.

Intrecciarono le dita delle mani e appoggiarono la fronte su quella dell altro aspettando che uno dei due facesse la prima mossa, ma invece di un bacio si resero conto che il cielo si stava oscurando e che erano stati per veramente molto tempo a guardarsi e sorridere.

Arrivati alla sala grande scoprirono che erano le 8:30, ma grazie ad alcuni passaggi segreti scoperti negli anni riuscirono anche loro ad entrare al ballo.

La sala grande era addobbata così tanto che non sembrava più esserlo e sembrava ci fosse tutta la scuola a riempirla quando in realtà era solo una parte:

"Vado a prendere qualcosa da bere, vuoi?"
Chiese sirius sistemandosi delle ciocche di capelli.

Remus scosse la testa e gli sorrise:
"Ti aspetto qui"

I l  r i c o r d o  n u m e r o  101Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora