File #04

8 2 0
                                    

credenziali inserite ============

Rimozione blocchi di sicurezza ===

Benvenuta, agente Sarah White.

GRUPPI D’INTERESSE

La Fondazione non è l'unica organizzazione esistente nel campo paranormale e metafisico. Ci sono molti altri gruppi esistenti che possiedono, utilizzano o tentano di creare oggetti SCP, sia per il loro guadagno personale, sia per la protezione del genere umano. Alcune sono organizzazioni rivali, altri sono gruppi dissidenti della Fondazione mentre altri sono soci fidati. In ogni caso, è stato ritenuto necessario distribuire un piccolo archivio riguardo a quello che la Fondazione sa di queste organizzazioni e circa la nostra posizione nei loro confronti.

▶Insorgenza del Caos

L'Insorgenza del Caos è un gruppo separatista della Fondazione, creato da una cellula che ha disertato insieme a diversi SCP nel 1924. Da allora, l'Insorgenza è diventata uno dei protagonisti mondiali, usando le anomalie che contiene a suo beneficio e per consolidare la sua potenza globale. L'Insorgenza non maneggia solo anomalie, ma si occupa anche di vendita di armi e di recupero dati. Fa uso dei regimi autoritari in paesi poveri e in via di sviluppo, usando spesso la popolazione come la Fondazione usa il personale di Classe D. Aiuta a mantenere la povertà estrema e la guerra sofferta da questi paesi, in modo da poter continuare i propri esperimenti radicali, facili forze di conscrizione e affari senza scrupoli vendendo armi alle varie fazioni in lotta.
La maggior parte degli oggetti anomali posseduti dall'Insorgenza sono sconosciuti. Fra i più importanti vi è il "Bastone di Ermes", un oggetto capace di distorcere le proprietà fisico-chimiche di qualsiasi oggetto tocchi, e la "Campana dell'Entropia", un oggetto capace di causare una varietà di effetti distruttivi a seconda di dove viene colpito. Entrambi questi oggetti furono ottenuti a caro prezzo dalla Fondazione, per essere poi rubati dai membri originali dell'Insorgenza. Gli oggetti SCP e altre anomalie rubate dalla Fondazione tipicamente possiedono un alto potenziale per il diretto utilizzo sul campo.
La base principale delle operazioni dell'Insorgenza è sconosciuta, così come i suoi correnti leader. Questa organizzazione è una diretta antagonista della Fondazione, fino all'utilizzo della forza letale per interrompere o prevenire il contenimento di multiple anomalie da parte della Fondazione. In passato, inoltre, degli agenti dell'Insorgenza infiltrarono la Fondazione, risultando così nella perdita di dati scientifici di gran valore, furto di varie anomalie e morte di molti membri del personale. Il personale deve essere messo in guardia contro possibili attacchi, azioni terroristiche, e spie dell'Insorgenza, ed è tenuto a informare i propri superiori riguardo qualsiasi comportamento di altri membri del personale che corrisponda al profilo comportamentale di un agente dell'Insorgenza.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 21, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

SCP: The Blackburn ReportsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora