Sclero parte 3

295 14 5
                                    

Tutti conosciamo la tragica fine di Patroclo e Achille, che uniti nell'Ade o no, sono comunque stati vittime di un destino atroce, lo stesso destino che era già stato scritto dalle Moire.
Tutto questo però è avvenuto soltanto per il volere di Achille. Lui ha scelto la gloria eterna , invece dell'amore.
Ha rifiutato una vita lunga e serena per la paura di essere dimenticato. Temeva di diventare insignificante agli occhi degli altri, non voleva negare a sè stesso la sua vera natura: quella divina.
Così ha preso la sua scelta.
Ha deciso di partire per Troia, ha accettato di morire giovane, di abbandonare Patroclo.
Se posso permettermi Achille, con tutto il rispetto che ho nei tuoi confronti,hai fatto una grandissima cazzata. dijrhkefdwyjde
Hai rinunciato ad una vita piena e vissuta.Hai voltato le spalle all'amore della tua vita che fino all'ultimo ti ha sempre seguito ,fino alla morte.
Avresti potuto risparmiarti quel dolore atroce al petto, tutte quelle lacrime versate sul corpo del tuo compagno, avresti potuto essere felice.
Lo sai che la tua vendetta (rip Ettore) non te l'ha riportato indietro vero?
La colpa è tutta tua.
Hai preferito essere un eroe. Hai perso tutto.
Era davvero così importante essere ricordato dagli altri?
Pat sarebbe stato lì, giorno dopo giorno, ad amarti con tutto il suo cuore, e no, non per il tuo titolo ma per la tua persona. Perché eri tu, in tutti i tuoi particolari umani nascosti. È questo che conta davvero, essere qualcosa per qualcuno, essere ricordati per questo.Non per l'abilità nell'uccidere.
Chissà, forse saresti finito nell'epica comunque, fra le pagine della vita con la tua anima gemella e io le avrei lette. Con le lacrime agli occhi lo stesso.
Comunque scelta tua bello ihihih.
Ormai ciò che è fatto è fatto.
Dopotutto non sono un semidio.
Mi chiedo solo come sarebbero andate le cose se non fossi salpato per Troia. Se fossi tornato con Pat da Chirone. Se avessi scelto l'amore.
Lui per te seguendoti l'ha fatto.
Perché tu no?

Che carini eh?Vi lovvo <33333

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Che carini eh?
Vi lovvo <33333

 ➳  The 𝕻𝖆𝖙𝖗𝖔𝖈𝖍𝖎𝖑𝖑𝖊 ➳ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora