La passione d'amore sa essere delizia e castigo al tempo stesso.
Anonimo.
1 Ottobre 2020
Questa sera devo festeggiare: finalmente mi sono tolto di mezzo una causa molto importante, e anche parecchio stressante.
Ashton Bull, il mio cliente, ha rischiato l'ergastolo per un crimine mai commesso. Sono riuscito a limitare i danni con una condanna per possesso di armi illegali e droga. Quindici anni. Sempre meglio che tutta la vita!
È una vittoria, se così si può definire.
Arrivo, lancio le chiavi dell'auto al solito parcheggiatore ed entro.
«Ciao, amico.» saluto con un cenno del capo i miei amici e vecchi confidenti: Scott Baker, Harold Carter, Luke Anderson.
Il primo, Scott, è il rettore dell'università a cui dono di tanto in tanto fondi, investendo su nuovi candidati tramite una selezione.
Concedo una chance a pivelli neolaureati di mettersi in luce lavorando nel mio studio legale. Purtroppo per loro – molti - quella luce si spegne dopo pochi mesi. Per mano mia.
Una sfida sottile nella quale li porto a sopportare uno stato perenne di tensione, che pochi riescono a gestire. Do loro casi difficili e se soddisfano le mie aspettative, allora, e solo allora, possono gestire un processo supervisionato da me.
Solo un paio ci sono riusciti finora; tutti gli altri li licenzio senza referenze.
Nel lavoro come nella vita non sono mai stato molto permissivo, men che meno se riguarda la fama e il nome della mia azienda. D'altronde, è proprio per questo che sono ricco da paura e conosciuto come "lo squalo".
Uccido le loro speranze a causa dello scarso fiuto e del mancato carattere. Lo studio è importante ma lo è altrettanto l'astuzia nel salvarsi in situazioni scomode.
Vorrei una persona della quale possa fidarmi - in modo strettamente professionale. Ahimè, non ne ho ancora trovato una adatta e con una padronanza tale a cui delegare i casi più importanti.
Comunque, non sono il tipo d'uomo che si arrende. Ciò che voglio, lo ottengo. In qualsiasi modo possibile.
Harold Carter è uno dei miei migliori amici ed ex agente dell'FBI. Mi fido ciecamente. Quando entrai nella Cerchia, lui mi colpì particolarmente sia per la sua riservatezza, che per la risolutezza, e infine per l'intuito sui possibili pericoli. Si è dimostrato un valido agente nei momenti in cui ne abbiamo avuto bisogno, ed è questo il motivo per il quale è diventato il capo della sicurezza del nostro Club.
Mi ha tirato fuori dai guai diverse volte, e sin dalla prima volta che lo ha fatto, siamo diventati amici.
Scott e Harold sono due uomini arguti - come me, d'altronde - e per certi aspetti ci accomuna il nostro essere spregiudicati. Nessuno scrupolo né gentilezza. Un po' come tutti, qui dentro.
Luke Anderson è stato un amico di mio padre. Dopo la morte di mia madre, quel bastardo non si prese cura di me - anzi, consumò tutti i soldi giocando d'azzardo, indebitandosi fino al collo.
Non trascinò nella merda solo lui, ma anche me.
L'unico che mi ha salvato dalla rabbia che provavo ogni santo giorno e da me stesso, è stato proprio Luke.
Mi ha insegnato come questo posto - ormai diventato il mio stile di vita, possa aiutarmi a scaricare il rancore che ho accumulato; in modo diverso dal commettere risse.
STAI LEGGENDO
Un Indomabile Accordo
Romance[🔞 CONTENUTI ESPLICITI 🔞 ROMANZO EROTICO 🔞] Rebecca Lewis ha un obiettivo: diventare avvocato, motivata da uno spirito di rivalsa da un passato violento. Thomas Wilson, leader di un famoso studio legale, le dà l'opportunità di fare uno stage pre...