E' una giornata molto bella, stranamente dalle previsioni viste in televisione le quali davano pioggia e vento forte, Swamy è ancora a letto, Nicolas , il nonno bussa alla porta e le dice che la colazione è pronta e che scende a comprare il pane al negozio in fondo alla discesa.
Lei si stropiccia gli occhi, guarda la sveglia, mette i piedi sul tappeto ma si accorge di aver calpestato Holly il suo cucciolo da cui non si separa mai.
"Ecco lo sapevo che ti trovavi qui da me, cagnone"! dice Swamy rivolgendosi ad Holly che la guarda in cerca di qualcosa da mangiare.
"Ok va bene ho capito, fammi mettere le ciabatte e andiamo in cucina!"
"Ma dove sono le mie ciabatte?"
"Dove le hai nascoste?"
Holly agita la coda come segno di felicità, lei le fa una carezza sulla testa morbida e vanno in cucina.
"Holly il nonno lascia sempre le persiane di cucina chiuse e così si va a sbattere contro qualche spigolo!"
"Solo un attimo, ecco fatto, persiane aperte e mare calmo , il sole riflette sull'acqua cristallina!"
"Holly sai che facciamo adesso, prendiamo il guinzaglio e andiamo a farci una passeggiata giù in centro, ho degli acquisti importanti da fare alla cartoleria".
Nel frattempo il nonno apre con la sua chiave il portone e trova Holly già pronto per uscire insieme a Swamy.
La guarda stupita, è felice di vederla così, sempre felice, senza preoccupazioni, ha un carattere forte, non si fa prendere dal panico nelle situazioni difficili.
Nicolas è un pò pensieroso; giù in centro è accaduto un fatto strano, una bambina piccola si è staccata dalla mano di sua madre mentre lei era al cellulare ed è scappata senza ancora farsi trovare, non si sa dove si è nascosta, la stanno cercando tutte le forze dell'ordine, cani compresi perchè la zona dove è accaduto il fatto è sita in Piazza Bovio dove c'è una scogliera dove ci si può arrivare anche a piedi, magari non volendo è scivolata giù mentre stava correndo o per altro motivo ancora da studiare dalle forze dell'ordine con l'aiuto dei passanti che si trovavano la.
"Nonno che cos'hai?"
"Niente tesoro, niente, dove state andando?"
"Porto Holly a fare una passeggiata e poi andiamo in cartoleria da Valter che devo comprare una quantità enorme di penne colorate, le ho viste in vetrine due mattine fa, speriamo che ci siano sempre!"
Nicolas, sapeva ormai della grande passione per le penne colorate di Swamy, ne aveva più di mille e ogni singolo giorno dopo aver pranzato, si metteva sul tappeto nella sua cameretta mentre il nonno faceva il riposino e insieme alla compagnia di Holly le contava una per una, successivamente prendeva un grande blocco di fogli di carta e provava a scrivere qualcosa per vedere se ancora funzionavano.
"Aspetta, queste sono per te!"
"Che cosa sono?"
"Nonno ma perchè mi fai tutti questi regali?"
"Perchè sei la mia unica nipote e non voglio che ti manchi nulla e voglio aiutarti a realizzare tutti i tuoi desideri!"
"Ma non mi manca niente, sono molto felice di stare qui, con te ed Holly, non potrei volere altro dalla vita!"
"Io credo di sì" dice il nonno sorridendo
"Scarta e vedrai!"
Swamy non sta più nella pelle, prende il pacchetto regalo che le ha dato il nonno e senza pensarci neanche un secondo strappa la carta per vedere che cosa contiene il pacchetto.
STAI LEGGENDO
Oltre la pioggia
General FictionSwamy ha 12 anni, vive con il nonno materno in un borgo medievale della città di Piombino, in Toscana. Fin da piccola, all'età di 3 anni circa nessuno sapeva della sua esistenza, i genitori lavoravano in una fabbrica, la più importante, ma poi chiu...