Mio padre si era appena rigenerato e subito l'unica cosa che disse era che... Non gli piaceva il colore dei reni.Io a quel punto mi sarei messa a ridere se non fosse per il fatto che stavamo precipitando, di nuovo, sulla Terra.
Presi i comandi della navicella, cosa che mai avrei fatto prima per il timore di sbagliare o di distruggerla, ma ora ero un'altra persona con un nuovo carattere e personalità.Atterrammo malamente nella Londra vittoriana con un tirannosauro appresso e notai Madame Vastra, Strax e Jenny accorrere sul posto mentre mio padre si trovava in uno stato confusionale a causa della rigenerazione appena avvenuta e dopo poco svenne.
Madame Vastra era un lucertola umanoide con un vestiario abbastanza adatto all'epoca ed era fidanzata con una donna chiamata Jenny infine Strax era un alieno appartenente ai Sulturan con un volto simile a una patata ma marrone scuro.
Il Dottore venne portato in una camera da letto e poco dopo Madame Vastra lo addormentò.
Io non avevo mai visto mio padre in quella situazione, anche se mia madre mi raccontò che quando la sua nona rigenerazione le cambiò davanti agli occhi lui ebbe difficoltà a riprendersi, ma ora era diverso: lui non si ricordò minimamente di Clara, di Stephen e tantomeno di me che ero sua figlia. Quella cosa mi fece davvero male e in lacrime chiamai mia madre, anche se dentro di me sapevo che probabilmente poteva essere morta visto tutti gli anni che avevo passato viaggiando con il Dottore, ma allontanai quel pensiero.«Pronto mamma, sono io Jo.»
«Ehi ciao sorellastra volevo tanto sentire la tua voce.»
Mi prese un colpo a sentire quella voce così diversa e che non conoscevo.
«Con chi sto parlando?»
«Sono John Jr il tuo fratellastro, qui in questo mondo parallelo sono passati tanti anni dall'ultima telefonata che avevi fatto ormai nostra madre è molto anziana ha 95 anni e mio padre 99.»
Io stupita chiesi di passarmeli.
«Per favore John me li puoi passare?»
«Ma certo Jo. MAMMAAAA C'E' JO AL TELEFONO!»
Sentii una voce anziana prendere il cellulare di John e dirgli di non urlare.
«Ciao mamma.»
«Jo, quanto tempo che non sentivo la tua adorabile voce come stai?»
«Bene mamma, ho salvato un pianeta ancora una volta e ho scoperto di essere cento per cento una Signora del Tempo, mi sono rigenerata e ora ho un altro corpo e carattere.»
«Io lo so perchè successo cara Jo, sto morendo e tuo legame umano si sta spezzando. Quando io sarò morta tu lo sarai a tutti gli effetti.»
A quella sua affermazione i miei due cuori persero un battito e mi sentii precipitare.
«Dimmi che non è vero?! Ti prego! Non posso tornare da te in alcun modo e mio padre si è rigenerato e non si ricorda minimamente della mia esistenza.» Dissi con voce spezzata dal pianto.
«Tesoro, la situazione del Dottore è soltanto temporanea vedrai che si ricorderà di te, è anziano devi solo dargli più tempo.»
«Lo farò mamma ti voglio bene, puoi passarmi John?»
«Ma certo cara.»
Portò il cellulare a John che rispose subito.
«Ciao Jo, come stai? E' passato troppo tempo da quando ci siamo visti l'ultima volta.»
STAI LEGGENDO
Me, the Doctor and TARDIS #t&jawards #Wattys2022
Science FictionMe, the Doctor and TARDIS parla di un alieno con due cuori appartenente alla specie dei Signori del Tempo che vive su Gallifrey, un pianeta nella costellazione di Kasterborous. Questo alieno si chiama il Dottore ed è innamorato di una mortale, Rose...