Odio e amore,
buio e luce,
diverso e normale.
Sì, sono tutti contrari e no non voglio farvi una lezione di grammatica, ma vorrei farvi sorgere una riflessione.
I contrari vengono sempre posti agli antipodi però riflettendoci senza l'uno l'altro non avrebbe senso immaginate,un mondo senza amore, vi sarebbe solo l'odio e nessuno riuscirebbe a capire i propri sbagli non conoscendo l'amore.
Adesso immaginate il contrario un mondo fatto solo d'amore certo potrebbe essere un mondo ideale però, secondo me, per capire cos'è la felicità bisogna prima conoscere la tristezza quindi come si potrebbe amare in pieno senza aver conosciuto la crudeltà dell'odio?
Adesso esaminiamo il buio, immaginate un mondo sommerso dalle tenebre,anche se al polo sud già la notte dura sei mesi quindi non dobbiamo immaginare poi tanto, ovviamente non potremmo mai vivere così ma adesso immaginate il contrario un mondo dove vi è sempre la luce solare e la notte? Quando la gente potrebbe riposare?
Il buio e la notte vengono paragonati spesso al nero e bianco ma perché dobbiamo concentrarci solo sul nero o solo sul bianco? Perché non osservare l'unione di questi due colori? Il grigio che a volte è più tendente al nero ed altre ancora al bianco, il grigio di cui non conosciamo la storia, non sappiamo perché si sono uniti quei due colori magari per sbaglio o magari intenzionalmente perché osservare solo i colori di base quando esistono le sfumature?
Adesso vediamo il concetto di diversità e normalità, spesso si giudica qualcuno diverso perché magari non ha i nostri stessi gusti o ideali ma sbaglio o siamo tutti diversi? Sarebbe strano il contrario, immaginate un secondo un mondo dove vi sono solo cloni di voi stessi, io personalmente scapparei immediatamente. Perché allora continuiamo a giudicare diverso un individuo anche se è normale essere diversi? Lo so la mia frase è un ossimoro però penso abbia reso il concetto.
Credo di avervi fatto anche troppe domande per oggi quindi alla prossima.*Cosino autrice*
Bene eccoci qui di nuovo, non so perché voi siete ancora qui onestamente non so nemmeno perché ci sono io però eccomi! Oggi vi ho posto diverse domande sono una rottura anche a distanza ma spero che saranno fonte d'ispirazione per tutti voi.
Detto questo a rileggerciiii✨
STAI LEGGENDO
Pensieri di una ragazza "differente"
RandomUna raccolta di miei pensieri, lo so vi starete chiedendo ma a me che frega? Ed avreste più che ragione nel farlo ma riflettete attentamente se per caso vi siete ritrovati questa storia davanti magari c'è un motivo o semplicemente si tratta solo di...