Vita.
Una parola così breve composta da quattro semplicissime lettere eppure racchiude così tanti significati ma non ci dirà mai qual è quello giusto è come un libro che ti lascia con un finale aperto, non vuole dirci se ci sarà un lieto fine, non vuole raccontarci la storiella del vissero per sempre felici e contenti perché non è sempre così.La vita l'ho paragonata spesso a diverse cose, una volta dando un consiglio la paragonai ad un gioco che molti da bambini avranno fatto, il nascondino (so che si tratta di un paragone strano ma aspettate a giudicare), la vita è colei che conta, il tempo passa per tutti inevitabilmente a meno che voi non conosciate Peter Pan, in tal caso presentatemelo grazie ma torniamo a noi.
Noi abbiamo la possibilità di scegliere come giocare la nostra partita, possiamo restare fermi nascosti oppure correre per urlare "libera per tutti", spesso però restiamo lì fermi indecisi sul da farsi fin quando nel nostro nascondiglio arriva un'altra persona magari all'inizio le dirai anche di andarsene perché quello è il tuo nascondiglio ma la persona che farà la differenza sarà colei che non ti ascolterà e si nasconderà lo stesso, per quanto tu non gli rivolgerai la parola lei starà lì in silenzio ad aspettare ed alla fine troverete un piano insieme per riuscire a fare "libera per tutti".Ho paragonato la vita anche ad una corsa ad ostacoli.
Tu corri corri cerchi di dare il massimo, non tutte le gare però finisco come si vuole, così come la vita puoi correre e saltare diversi ostacoli ma arriverà sempre uno in grado di farti cadere adesso hai due opzioni o scegli di imparare come cadere oppure puoi apprendere come rialzarti.
Se scegli di imparare a cadere, la caduta risulterà meno rovinosa magari ti sbuccerai solo le ginocchia però al tempo stesso non avrai abbastanza coraggio per riprendere a correre e ti arrenderai, resterai lì per sempre, accontentandoti di dove sei arrivato senza sforzarti troppo.
Se scegli di imparare a rialzarti, per quanto potrà essere rovinosa la caduta, tu continuerai a lottare.
Non starai lì fermo, non ti accontenterai, non si tratta di egocentrismo o di sete di fama semplicemente non lascerai vincere la vita.Ecco vedete già ci sono due esempi differenti dati dalla stessa persona, parole su parole per racchiudere in realtà solo quattro lettere, potrei fornire altri esempi ma non lo farò, vi lascerò riflettere su questi.
*COSINO AUTRICE*
Bene, vorrei iniziare col dire che ho scritto questo perché diverse mie amiche mi hanno spronata a farlo, non so da quante persone sarà letto, non so se i miei pensieri saranno condivisi però so che a tutti quelli che leggeranno in un modo o in un altro ho dato modo di riflettere e sono felice di questo.
Detto ciao, arrivederci o meglio arrileggerci (?) non suona nemmeno bene ma hey sono disagiata per un motivo!
STAI LEGGENDO
Pensieri di una ragazza "differente"
De TodoUna raccolta di miei pensieri, lo so vi starete chiedendo ma a me che frega? Ed avreste più che ragione nel farlo ma riflettete attentamente se per caso vi siete ritrovati questa storia davanti magari c'è un motivo o semplicemente si tratta solo di...