Louis aveva corso.
Aveva corso come non aveva mai fatto in vita sua.
Fuggiva dal suo castello, dalla sua vita.
Ma non perché odiava la sua vita, anzi, ma perché la sua vita era in grave pericolo.
Chi avrebbe mai immaginato che suo fratello Neil avrebbe scagliato la magia contro il regno?
Chi avrebbe mai immaginato che la sua furia nei confronti del re di aver scelto Louis come erede al trono al posto di lui fosse così distruttiva?
Louis sentiva ancora le urla della servitù che tentava di fuggire, le urla disperate di sua madre che cercava di far ragionare Neil e la voce di suo padre che gli urlava di scappare, di mettersi al sicuro.
Louis non voleva lasciare i suoi genitori ma non aveva scelta.
Ormai Louis era certo che i suoi genitori fossero morti, ora mancava lui alla lista di persone da eliminare di Neil.
Louis allora corse ancora più veloce nonostante il respiro affannoso e le gambe doloranti.
Poi fu un colpo.
Un fischio e poi nulla.
Sentì qualcosa colpirlo sulla schiena e in pochi secondi cadde a terra mentre un dolore atroce gli trapassò la schiena impedendogli qualsiasi movimento.
Poi sentì una risata.
L'inconfondibile risata di suo fratello Neil, il maggiore dei due fratelli raggiunse l'altro e si inginocchiò davanti all'altro sghignazzando mentre estraeva la freccia dalla schiena di Louis facendo uscire un rivolo di sangue
Neil: non ci vorrà molto prima che il veleno ti uccida. Buona morte fratellino, salutami mamma e papà. Ora ho un regno che mi aspetta
Louis: n...non....l..a farai.....franca.....Neil.....
Neil: e come pensi che lo faccia? Tanto tu stai morendo, mamma e papà sono ormai morti e il popolo se non vuole morire dovrà obbedirmi e l'esercito è dalla mia parte, mi dispiace per te ma ora il trono è mio.
Riposa in pace caro Louis.
Neil si alzò e ridendo sguaiatamente se ne andò lasciando Louis ancora sdraiato a terra e ormai in fin di vita.
Quando le forze lo stavano per abbandonare, sentì una voce di donna.
Odore di muschio bagnato, un odore pungente, simile alla menta.
Louis cercò di girarsi nonostante la debolezza.
Intravide apparire tra i cespugli una figura dalla carnagione scura, i lunghi capelli viola e vestita con un lungo abito verde chiaro e sulla sua schiena c'erano un paio di ali scintillanti
Agatha: mi chiamo Agatha, custode della selva e di tutto ciò che la circonda. Anche tu lo sei, ma stai morendo....
Louis: lo.....so..... è finita per me....ho...ho perso il mio regno e la mia....f.... famiglia...
Agatha: lo so, il vento porta con sé le voci di ciò che succede al di fuori della foresta. So chi sei, tu sei il principe Louis, erede al trono, il vero erede al trono di Nadesh....io posso salvarti la vita e darti la possibilità di riprenderti ciò che è tuo...ma la tua vita non sarà più la stessa
Louis: cioè?
Agatha: eri una creatura debole e indifesa, per questa la tua vita sta svanendo. Io posso renderti forte e temibile.
La tua vita tornerà, ma nessuno potrà mai più rivederti come umano.
Sarai un lupo, un lupo bianco, e una volta lupo non dovrai mai rivelare a nessuno, e in nessun modo, di avermi conosciuto né del mio accordo. Soltanto chi sa usare la magia o sa leggere nella mente degli animali potrà capire, almeno in parte chi sei. Ma nessun'altra persona deve sapere che sei un principe. La decisione è tua principe!
Louis era sconvolto e non capiva.
Un lupo? Che senso avrebbe avuto vivere il resto della sua vita come un lupo? Come avrebbe fatto a riprendersi il regno? Come avrebbe fatto a ritrovare i suoi amici Liam e Niall, se erano ancora vivi ovviamente?
Niall sapeva usare la magia e Liam anche, forse l'avrebbero riconosciuto e l'avrebbero aiutato mantenendo il segreto.
E se erano morti? Come avrebbe fatto a fermare Neil e riprendersi il trono e ciò che gli spettava?
Poi si ricordò delle parole del padre che gli disse quando l'aveva scelto come erede: "la vita è un bene figlio mio...il più grande bene del mondo".
Così fece la sua scelta.
Louis: ho preso una decisione
Agatha: e cosa hai deciso?
Louis: accetto di diventare un lupo
Agatha: accetto la tua decisione principe Louis. Buona fortuna e che la fortuna ti assista.
Agatha creò una luce che avvolse Louis facendolo addormentare.
E quando tempo dopo Louis riaprì gli occhi Agatha non c'era più ed era stato trasformato in un lupo bianco.
Si alzò da terra e se ne andò vagando nella selva.
In cerca di una nuova vita per riuscire a riprendersi NadeshContinua.......
STAI LEGGENDO
The Wolf And The Knight {Larry Stylinson}
FantasyLouis era un principe a cui era stato tolto tutto dalla crudeltà del fratello. Quando stava per morire una fata l'ha salvato ma a patto di vivere la sua vita come un lupo. E così fu Tre anni dopo, Neil, il fratello usurpatore di Louis sta per far co...