Vanessa: Vivienne ti ho detto che dobbiamo parlarne! Muoviti a scendere o salgo io.
Vivienne: Mamma ti ho detto che non mi importa, non mi faranno fuori per una nota lasciami in pace, basta! Urla Vivienne dalla sua stanza al piano superiore
Marco: Sorellina fossi in te scenderei subito prima che venga lei a bussare alla tua porta,dice cantilenando le parole.
Vivienne: Marco sta zitto!
Vanessa: Marco guarda che adesso vengo anche da te non ti preoccupare. Vivienne hai cinque secondi per uscire dalla tua cameretta o ci rimarrai per tutta la settimana, compreso sabato.
Marco: Ahia sorellina non potrai vedere il tuo ragazzo sabato sera se sarai in punizione.
Vanessa: Vivienne di chi sta parlando tuo fratello!
Vivienne: Marco ti odio, mamma non ho nessun ragazzo e smettila di gridare come una pazza.
Vivienne
Apro la porta e trovo mia madre davanti con le braccia conserte, so già che inizierà parlandomi con calma e dopo neanche 2 minuti continuerà urlando quindi starò in silenzio per finire con un "mi dispiace" e tornerò nella mia camera. Ho un bel rapporto con mia madre ma quando fa così non la sopporto.
Vanessa: Vivi ascolta parliamone con calma, il professor Fugardi ha scritto nella nota che hai risposto male e poi sei uscita dalla classe senza consenso...è andata così?
Vivienne: Si mamma, sono uscita dalla classe solo per non lanciargli qualcosa e ho risposto male solo perché ha risposto male prima lui, ora posso andare?
Vanessa: Ok ma non potrai uscire lo stesso sabato sera.
Vivienne: Ma perché?
Vanessa: Fattelo andare bene o non uscirai la sera per tutta la settimana
Marco
Vado da Vivi e come sempre appena apro la porta mi saluta con un "ti odio, va via". Parliamo per un po' di tempo specialmente di quanto la mamma sia arrabbiata in questo momento poi inizio a prenderla in giro.
Marco: Cosi la mia sorellina perfetta ora si divertente rispondendo male ai prof e prendendo note eh?
Vivi: Ha-ha divertente -dice facendo un sorriso infastidito
Marco: Dai ti sto prendendo in giro e in realtà volevo dirti come farai con il tuo ragazzo adesso.
Vivi: Non ti perdono che hai detto alla mamma che ho un ragazzo e poi non è neanche vero, non ci conosciamo neanche.
Marco: Io invece credo che mi perdonerai, sabato esco con Elisa e passiamo al Mc...forse potremmo accompagnarti in centro dove andranno i tuoi amici e il tuo non ragazzo così non dovrai disdire il tuo non appuntamento.
Vivi: DAVVERO?
Vivienne
Faccio un salto e abbraccio Marco facendolo quasi cadere, sono felicissima, è da una settimana che aspetto sabato per uscire con i miei amici e visto che Valerio era l'unico maschio per non farlo stare da solo, Angelica ha invitato anche Edoardo, suo cugino. Abbiamo deciso di incontrarci vicino il Mc così ordiniamo da asporto e andiamo a mangiarlo vicino al mare visto che questi giorni fa molto caldo. Oggi è giovedì e domani verranno Angelica e Sabina qui da me per vedere cosa indossare sabato e per fortuna mia mamma domani fa il pomeriggio così non dovrò fingere di star provare vestiti per il prossimo sabato ancora.
Giovedì,22:36
*chat di gruppo "boh ma che ne so"*
Angelica: AOOO non starete già dormendo
STAI LEGGENDO
Per Sempre
RomanceUna ragazza,Vivienne, è abituata alle semplici giornate con i suoi migliori amici ma presto conoscerà qualcuno che le farà scoprire una nuova parte di se stessa.