Edoardo
Lascio Vivienne davanti casa sua e poi mi dirigo a casa,non vedo l'ora di farmi la doccia e mettermi a dormire ma quando apro la porta non credo a ciò che vedo...
Edoardo
Nulla...non trovo nulla,i mobili non ci sono,i quadri,i tappeti,non c'è nulla. Provo a chiamare mia madre dall'ingresso ma non risponde nessuno,inizio ad agitarmi,se avessero organizzato un trasloco perché non parlarmene? Qualcuno ce li aveva contro e per sbarazzarsene hanno fatto questo? Hanno deciso di trasferirsi senza di me? In mente mi passano tantissime domande e quando riprendo un minimo di lucidità mi accorgo che non tutte hanno un senso logico o sono possibili.Guardo l'orologio e sono passati 20 minuti,tra poco meno di 30 minuti sono le 23 e io ancora sono fermo davanti l'ingresso di casa mia.
Vivienne
Sono le 22:30 e come tutte le sere porto giù Matilda,il mio barboncino. Faccio il solito giro ma quando passo davanti la villetta di Edoardo lo vedo seduto sopra gli scalini di ingresso,così decido di avvicinarmi
Vivi:Edo...Edoardo?
Edoardo: Vivienne? Perché sei davanti casa mia? Cioè che ci fai qui?
Vivi: Stavo portando giù il mio cane,te perché sei seduto qui invece di andare in casa?
Edoardo: Non lo so,forse perché a casa mia non c'è più niente
Vivi: Non c'è più...niente?
Edoardo: Già nulla...neanche i miei
Vivi: Edo? Vuoi venire da me finché non si capisce cosa sta succedendo?
Edoardo
Non riesco a capire cosa stia succedendo,è tutto così irreale,non ha senso. Vivienne mi ha chiesto se voglio andare da lei ma non so che rispondere...magari i miei genitori stanno tornando è solo successa un emergenza,ho provato a chiamare sia mia madre che mio padre ma entrambi i telefoni non prendono.
Edoardo:Non lo so
Vivi: Facciamo così,mi accompagni a posare Matilda poi se vuoi rimanere restiamo a casa mia,se non ti va ritorniamo qui. Va bene?
Edoardo: Va bene
Iniziamo ad andare verso casa sua e intanto io riprovo a chiamare mia madre ma continua a partire la segreteria, Vivienne mi chiede qualcosa ma non capisco
Edoardo: Cosa?
Vivi: Vogliamo tornare a casa tua?
Edoardo: Posso anche andare solo io a casa mia eh
Vivi: Per rimetterti sugli scalini a gelare?
Edoardo: si...però se insisti puoi venire sugli scalini a gelare con me.
Vivi: allora andiamo
Vivienne
Non ho ben capito come in casa sua non ci sia nulla e nemmeno Edoardo sembra averlo capito. Provo a fargli delle domande ma risponde a metà di esse, è come se fosse assente
Vivi: Edoardo? Edoardo ci sei?
Edoardo: eh? Si si ci sono
Vivi: Vado a casa a prendere delle coperte e torno,ok?
Edoardo: Ti accompagno
Prendiamo delle coperte e il mio computer e subito torniamo a casa sua. Ci mettiamo dentro questa volta e decidiamo di vedere un film per alleggerire l'atmosfera.
STAI LEGGENDO
Per Sempre
RomanceUna ragazza,Vivienne, è abituata alle semplici giornate con i suoi migliori amici ma presto conoscerà qualcuno che le farà scoprire una nuova parte di se stessa.