Primo e unico capitolo

90 7 1
                                    

Ecco lo sapevo che sarebbe arrivato questo momento!
Il momento in cui devo spiegare...
Vi posso giurare che non è come pensate, non mi sono inventata tutto, so che è difficile ma neanche io ci credevo all'inizio!
-
Ma chi prendo in giro?!
Immagino che tutti ora vorrete sapere la mia storia.
Allora okay ricomincio da capo.
Il mio nome é Elisa Meldowingis, vivo in un posto sperduto detto Kansas e..
Beh fino a una settimana fa la mia vita era pressoché normale.
Normale nel senso che frequentavo un istituto femminile, che i miei migliori amici erano pazzi perditempo e che vivevo sola con mia mamma, mio fratello e la mia sorellina mely
Ecco normale in questo senso.
Tutto è cominciato tanto tempo fa..
Era l ultimo giorno di scuola dell'anno 2009, finivo la quinta .
Quindi ero andata in biblioteca a fare sapete quelle cose noiose con i libri soprattutto per una dislessica come me.
A un certo punto mentre cercavo un libro me ne trovo in mano un altro, un libro di scuola sapete quelli antichi credo fosse greco.
Stacco la copertina e faccio appena in tempo ad accorgermi che adesso c'è scritto qualcosa tipo magia .. Primo pensiero: magia Ahahaha... A un certo punto l terra trema e tutto diventa tipo ehm blu!?!? Secondo pensiero: mai pensar male dei libri di magia! Mai!
-
-
E adesso è il punto in cui la gente non mi crede più !
Non so dirvi cosa vidi ma una cosa era sicura : quella non era la biblioteca!
Camminai un po', il paesaggio era come quello di quando vado in montagna, davanti a me molto più avanti cera un edificio azzurro che apriva la vista di una città mentre a destra il terreno diventava diverso e in lontananza si vedeva un castello.
A sinistra un bosco, strano come bosco però.
Il fatto che vi dica le cose con sicurezza non vuol dire che vi prendo in giro ma solo che so che tutto questo é vero, adesso lo so prima ero come voi.
Scelsi di andare verso il bosco essendo che di castelli e robe varie non mi intendevo molto.
Arrivata li vidi qualcosa che mi stupì al punto di dubitare di ogni cosa conosciuta.
Magari si una bambina di 9 anni può sbagliare certo ma io non ero una bambina normale e di sicuro non me lo stavo immaginando
-
Credo sia stato un po' come quando ti svegli, che tutto a un tratto senti che intorno a te le cose scompaiono, apri gli occhi ma vorresti averl tenuti chiusi per sapere la fine del sogno. Ecco tutto più o meno così , ero ancora in libreria.
Passarono anni, molti, la bimba bionda che ero aveva lasciato il posto a una ragazza determinata, grande, con amici e amori ma pur sempre la stessa perditempo fantasiosa.
Ecco a voi Elisa Meldowingis , io, la protagonista di questa storia.
-
-Elisa!!! Elisaaa muoviti vieni giù elisaaaaa
-eliiii vieni a raccontarmi la storia della fatina dei denti
-muoviti o bevo tutto il cappuccino!
-
E questa è la mia famiglia,mia mamma, la mia sorellina Melanie, mio fratello Jonah,questo è il mio risveglio quotidiano.
-
Drinnnn
-
Questi invece sono i miei amici, Yuri e Nicky che ogni giorno alle 7.45 in punto vengono a suonare il mio citofono.
-
E oggi é il primo giorno di liceo!
-
Erano passati 5 anni , non avevo mai più visto quella scuola, quella biblioteca e di seguito quel libro, avevo provato a dimenticarmi di tutto ma non c'ero riuscita, anche perché in quegli anni non è che era rimasto tutto tranquillo. I miei sogni erano popolati da castelli e boschi, e le mie giornate spesso contenevano qualcosa di assurdo.
Quel giorno, il 9 luglio 2009 avevo visto il campo mezzosangue, quello in lomtananza era il castello di Hogwarts e più avanti Panem. A quei tempi non lo sapevo ma ora che li ho rivisti so che sono esattamente quelli di quel giorno.
Avevo tentato in tutti i modi di tornare laggiù ma sempre senza riuscita.
Finché un giorno...
Eravamo io e mely in campagna, vicino a casa della nonna...

The beginning of a storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora