Quella mattina, mi svegliai di soprassalto. Forse avevo fatto un incubo, o semplicemente mi ero agitata, resta il fatto che mi ritrovai con la faccia attaccata alla moquette, a pancia a terra, con qualche risata dietro. "Bella caduta, Herm!" sentii ridere Ginny, la mia migliore amica. "Non ridere, mi sono fatta male!!" risposi divertita a lei. Sospirando, mi alzai e mi diressi nel bagno delle ragazze dei Grifondoro, la mia casa ad Hogwarts. Mi feci una doccia e velocemente mi asciugai i capelli, mi misi una minigonna nera, una camicia bianca e scesi nella Sala Comune. "BUONGIORNOOO!" dissi io sorridendo ai miei due migliori amici, Ron e Harry. "Ciao Hermione, andiamo a fare colazione?" chiese Harry salutandomi con la mano. "Si, anche perché, credo che Ron abbia leggermente fame." risposi io indicando con uno sguardo Ron. "Hai ragione!" disse lui ridendo. Sorrisi.
Ci dirigemmo nella Sala Grande, e prendemmo posto su una panca al tavolo dei Grifondoro. Mi guardai attorno. Il tavolo dei Tassorosso era pieno di gente che rideva e si offriva a vicenda biscotti e bacon. Quelli dei Corvonero, invece era solo per metà occupato dai studenti della casa, perché probabilmente gli altri erano tutti a leggere nella loro Sala Comune. Il tavolo dei Serpeverde, era completamente deserto, apparte Draco Malfoy e i suoi due amici Tiger e Goyle. IO ODIAVO DRACO MALFOY, chiaro? Non mi è mai piaciuto. Mi ha sempre preso in giro, sin dal primo momento in cui mi ha visto, chiamandomi 'Schifosa Mezzosangue' o offendendomi con nomignoli come questi. Era il ragazzo più bello della scuola, secondo tutte le ragazze, con i suoi capelli biondi, gli occhi azzurri e l'eleganza con cui camminava, ma io lo odiavo. LETTERALMENTE.
Probabilmente lui si accorse del mio sguardo, perché cominció a guardarmi con rabbia. Io tornai a stuzzicare il mio uovo con la forchetta, mentre Ginny e Ron parlavano di Quidditch e Harry conversava calorosamente con Neville, un nostro compagno. "Stamattina abbiamo due ore di Pozioni...con i Serpeverde!!! Cacchio proprio non ci voleva!" esclamai io delusa consultando l'orario. "Vabbè dai, basta non pensare a quei schifosi.." inizió Ron, che però venne interrotto da Ginny con un' occhiataccia. Finita colazione, ci dirigemmo verso l'aula di Pozioni, ma a metà strada, Draco Malfoy ci si parò davanti, accompagnato, naturalmente, da Tiger e Goyle. "Allora, Potter? Anche oggi ci dobbiamo rivedere, sfortunatamente. Scommetto che ti rifarai togliere non so quanti punti e farai arrabbiare Piton, non è vero? Tanto già sappiamo chi vincerà la Coppa Delle Case quest'anno,no?" chiese lui con tanto disprezzo a Harry. La Coppa Delle Case quest'anno l'avrebbe vinta sicuramente Serpeverde, dati tutti i punti raccolti nella clessidra all'ingresso del castello. "Non ci servono i tuoi commenti, Malfoy" sbottó Harry passando accanto a Goyle. "Vattene da dove sei venuto!" gli gridó dietro Ron che ormai, insieme ad Harry, avevano spiccato una corsa su per le scale. Io mi limitai a sbuffare e a camminare sorpassando Draco. "Ehi, Granger!" fece lui. Io mi girai e alzai le sopracciglia aspettando l'insulto. "Perché non ti tiri un po più su la gonna?" scoppió a ridere lui, seguito a ruota da Tiger e Goyle. Io sbuffai e, a passo svelto, seguii Ron e Harry su per le scale.
-----------
spazio autrice:
Ciao a tutti! Questo è il mio primo capitolo! Spero vi piaccia :) il prima possibile posterò il secondo ;)
STAI LEGGENDO
DRAMIONE|IL MIO SOGNO❤️
Teen FictionHermione e Draco sono due ragazzi completamente differenti, hanno diversi interessi e si disprezzano entrambi. Al loro sesto anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, strani e diversi avvenimenti fanno creare tra loro un legame unico e in...