ARRIVO ALLA NUOVA CASA

19 5 1
                                    

Mentre sto leggendo il libro sulla storia di Billy Elliot sento mia madre chiamarmi dalla cucina.
Appena arrivo la vedo tutta sorridente con una lettera in mano.
《 Che c'è mamma ? 》le chiedo.
《 Cos'è quella ?》
《 Questa è una lettera.....dalla Royal Ballet High School !!!!》mi risponde.
Non potevo crederci una lettera dalla scuola !? Sono passate tre settimane e ho pensato che non sarebbe mai più arrivata.
《 Aprila. Forza.》mi dice.
Mi soffermo a guardarla per alcuni secondi, la apro e inizio a leggerla.
Quando finisco rimango scioccata.
《 Quindi ? 》mi chiede.
《 Sono...sono stata ammessa!!! 》le rispondo.
《 Ma è fantastico !!! 》mi dice.
《 Sono fiera di te 》.
《 Grazie mamma, ti voglio bene 》mentre la abbraccio.
《 Anche io Marie 》.
Comunico questa notizia alla mia famiglia e anche a tutto il vicinato che mi guarda stranito.
Ho deciso di non dirlo alle mie nuove amiche per fargli una sorpresa.

*QUATTRO GIORNI DOPO*

Sto preparando le mie valigie oggi mi trasferirò alla scuola di danza e sono entusiasta.
Mio fratello che è maggiorenne e ha la patente mi sta accompagnando con la sua macchina nuova che io adoro.

Dopo 5 ore di viaggio finalmente arriviamo e mi ritrovo davanti un edificio bellissimo tanto che anche lui rimane stupefatto.
Mi accompagna fino all'entrata e poi mi saluta con un bacio sulla guancia.

Quando entro tutti si girano e mi guardano per poi continuare quello che stavano facendo. Beh tutti tranne due ragazze che riconsco subito, che corrono verso di me e mi abbracciano.
《 Ciao ragazze anche io sono felice di vedervi ! 》 dico staccandomi dall'abbraccio.
《 Come mai sei qui ? 》mi chiede     Beth.
《 Secondo te ? 》le dice ironica Ally.
《 Giusto che stupida ! Quindi sei stata ammessa, io lo sapevo ! 》disse poi Beth ridendo.
《 Esatto ancora devo abituarmi a crederci 》dico.
《 Be' fallo subito ! 》dice Ally.
《 Comunque passando avanti 》dice Beth.
《BENVENUTA ALLA ROYAL BALLET HIGH SCHOOL!!!! 》.
《 Grazie ragazze; Una domanda, ma vi finite sempre le frasi a vicenda voi due ? 》chiedo.
《 Sì 》 inizia Beth.
《 Sempre 》finisce Ally.
《 Adesso però ti facciamo vedere la scuola e poi ti portiamo dalla Miss 》mi dicono.
Mi fanno vedere tutte le aule, le palestre, le sale e anche i posti più nascosti. È così grande che mi ci potrei perdere.
Si fa pomeriggio e vado dalla Miss per prendere gli orari.
Arrivata davanti alla porta busso e aspetto di aprire prima di sentire un Avanti.
《 Buonasera Miss Cooper 》la saluto.
《 Buonasera Marie 》mi saluta lei.
《 Sono venuta per gli orari 》le dico.
《 Certo ecco a te 》mi dice mentre mi passa un fascicolo.
《 Qui troverai i tuoi orari e tutte le informazioni sulla scuola 》mi dice.
《 Grazie mille Miss Cooper 》le dico.
《 Cara chiamami anche Madame Angélique 》mi dice.
《 Ora puoi andare ho delle cose da fare, adesso Madeline ti accompagnerà al dormitorio 》continua a dire.
《 Grazie Miss... scusi Madame Angélique 》le rispondo per poi uscire accompagnata dalla signora Madeline.
《 Ecco questa è la tua camera insieme a te ci saranno altre tre ragazze, spero andiate d'accordo 》mi dice.
《 Oh grazie 》dico salutandola.

Noto che sono capitata con le mie amiche che appena mi vedono mi saltano addosso.
《 Che bello Mer sei in stanza con noi ! 》dice Beth.
《 Tutta opera mia che sono riuscita a convincere Miss Cooper 》mi dice Ally sorridente.
《 Davvero !? Graziee! 》le dico.
《 Ehi, Ciao 》dice una terza voce.
Una ragazza con i capelli neri viene verso di me.
《 Sono Cora 》si presenta
《 E sono la tua terza compagna di stanza 》dice.
《 Marie piacere 》le rispondo.
《 Ok ora tutte a letto che è tardi ! 》grida Madeline.
《 Se te lo stai chiedendo, sì abbiamo anche gli orari per andare a dormire 》mi dice Cora mentre si mette il pigiama, come le altre.
Io prima però sistemo le mie cose e poi mi stendo sul letto e mi addormento pronta per il primo giorno.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Angolo autrice

Zaooooo, questo è il secondo capitolo della mia storia, spero vi piaccia.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 14, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Pazzi per la danza...e anche troppo! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora