NON È UN CAPITOLO

10 3 1
                                    

Questo non è un capitolo, ma un breve sfogo/opinione nel dibattito di natooshieromanoff(consideralo come tale visto che era troppo lungo per pubblicarlo nei commenti)

Allorah, mi devo sfogare, emmh emmh*colpo di tosse drammatico *e inizio del monologo:
La scuola serve per imparare e se noi studenti costituiamo il 30% della popolazione mondiale, siamo anche il 100% del futuro.
La scuola sembra fatta per insegnare a robot,non persone in carne e ossa. Siamo diventati studenti con un programma in serie, tutto fottutamente uguale, nonostante continuino a ripetere che nessuno è uguale, noi abbiamo sogni desideri e ambizioni diverse eppure ci insegnano  allo stesso modo come fossimo la stessa persona. La scuola sembra una cazzo di fabbrica che ci modella con lo stesso stampino,ci insegnano a stare in fila, alzare la mano per parlare,abbiamo 8/6 ore di lavoro, una breve pausa di 15 minuti e il doppio di ciò che apprendiamo a scuola come compito da fare a casa. È dimostrato che l'Italia ha uno dei peggiori sistemi scolastici al mondo, è antiquato, contro producente e stressante.
Ci trasforma in una lotta all'ultimo voto,come carne al macello, in una concorrenza che spesso non reggiamo e abbandoniamo lasciando che uno stupido voto su un foglio determini la nostra intelligenza. Il creatore stesso delle verifiche seriali ha ammesso che sono inutili e stupide. Ci pongono la stupida domanda stai bene? a cui rispondiamo si come risposta predefinita anche se è ovvio che è una bugia però non abbiamo più la forza di controbattere.
Volete sapere la risposta? è no,non stiamo bene abiamo un peso sulle spalle chiamato scuola italiana, che ci schiaccia,non ci permette di respirare fino ad asfissiarci,sai quella cosa a cui ci mandate 5/6 giorni alla settimana per 9 mesi all'anno per un totale di 13 anni in cui invece di andare volentieri, imparare in compagnia e parlare tranquillamente in classe, noi ci andiamo perchè costretti e non impariamo niente per il futuro. L'altro giorno un ragazzo ha detto che lui ha finito il liceo ,ma non è pronto per la vita perchè non sa un cazzo su come trovare un lavoro ,però sa il pi greco,non sa fare marketing ,però sa citare la divina commedia,non sa procurarsi il cibo e un tetto sulla testa ,ma sa quando è nato alessandro magno.
Da scuola per il futuro è diventata una palla al piede obbligatoria,uno stampino per studenti che non li prepara al futuro ma li riempie di cose inutili,forzanto la testa,procurando attacchi di panico,ansia,stress,depressione e per di più gli insegnanti non lo vedono neppure il male,al posto del bene, che procurano. La finlandia ,con le scuole tra le prime al mondo,ha le ore scolastiche ridotte,zero compiti e più collaborazione.
Essa tratta gli studenticome il futuro e la speranza.a differenza tra italia e finlandia è questa.
Per non parlare delle infrastrutture scadenti e delle mancanze di oggetti di prima necessità.
A scuola spesso ci si va male perchè c'è un professore che non insegna bene, questo è dovuto al fatto che è sottopagato e il suo lavoro è sottovalutato, loro dovrebbero formare noi e prepararci, ma dopo anni per prepararsi loro stessi, I soldi spesi, inziano a insegnare con una paga misera in un sistema che come un ingranaggio rotto, non funziona. Noi dovremmo apprezzare il loro impegno perché il problema non sono loro, ma a costo di ripetermi, è il sistema.

Questo concetto è importante e spero voi concordiate con me. Se volete dare una vostra opinione andate al dibattito di natooshieromanoff
Oppure commentate qua, è di vitale importanza che tutti gli studenti sappino la ragione del proprio male è a parere mio è questa.
Per favore taggate un po di gente e diffondete un po' di cultura.

Spero non aver detto cazzate, se concordate con me lasciate una stellina.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 22, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Senza Oscurità Le Stelle Non BrillanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora